TIM espande la sua rete mobile a 300 Mbps

TIM ha iniziato ad espandere la sua nuova rete mobile che offre connettività sino a 300 Mbps; dopo Roma arriva a Genova, Prato, Torino e Napoli
TIM ha iniziato ad espandere la sua nuova rete mobile che offre connettività sino a 300 Mbps; dopo Roma arriva a Genova, Prato, Torino e Napoli

TIM aveva annunciato pochi giorni fa il debutto della sua rete mobile basata sull’evoluzione del 4G Plus nella città di Roma. Una rete di nuova generazione in grado di offrire connettività mobile sino a 300 Mbps. Contestualmente, l’operatore aveva anche sottolineato che presto questa nuova rete a banda ultralarga sarebbe stata attivata in altre città. Fedele alle sue promesse, TIM ha annunciato che i 300 Mbps su rete mobile sono disponibili adesso anche nelle città di Genova, Prato, Torino e Napoli.

Inoltre, presto altre città potranno usufruire di questa connettività a banda larghissima su rete mobile offerta da TIM. Il servizio è attualmente disponibile con lo smartphone Samsung S6 Edge +, il primo compatibile in Italia. Grazie alla combinazione delle tre bande di frequenza utilizzate per LTE (800, 1800 e 2600 MHz) la rete 4G Plus di TIM consente una velocità massima di trasmissione dati fino a 300 Mbps al secondo in download, offrendo così una navigazione in Internet particolarmente fluida e stabile. In questo modo i clienti TIM possono navigare in maniera sempre più veloce e con qualità elevata, fruendo di contenuti multimediali in mobilità sia in formato Full HD che in quello 4K.

Nelle prossime settimane il portafoglio TIM si arricchirà con altri device in grado di supportare il 4G Plus fino a 300 Mbps.

I clienti TIM consumer e business con offerte 4G che dispongono già del Samsung S6 edge +, o che avranno successivamente terminali compatibili, potranno accedere gratuitamente ed automaticamente alle prestazioni 4G Plus fino a dicembre 2016.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti