QR code per la pagina originale

Xbox per Windows 10 trova gli amici su Facebook

L'ultima versione dell'app Xbox per Windows 10 permette di trovare gli amici su Facebook, collegando l'account al servizio Xbox Live.

,

A fine ottobre, Microsoft aveva rilasciato la versione beta di Xbox per Windows 10 che permette di espandere la propria rete di social gaming, combinando Facebook con il servizio Xbox Live. Dopo aver ricevuto utili feedback dagli utenti, l’azienda di Redmond ha ora distribuito l’aggiornamento definitivo che introduce altre novità relative alla funzione Game DVR e alla sezione Xbox Store.

La funzionalità più interessante inclusa nell’ultima versione dell’applicazione è denominata Facebook friend finder. Il primo passo è collegare l’account Facebook all’account Xbox Live, come si vede nel video pubblicato da Microsoft. Al termine dell’operazione, l’utente vedrà gli amici nella colonna destra dell’interfaccia. L’elenco verrà aggiornato man mano che altre persone eseguono la stessa procedura. È possibile comunque invitare gli amici, sfruttando l’opzione “Condividi su Facebook” che genererà un post “Sono sulla Xbox”. La funzionalità è disponibile anche su Xbox.com.

L’app Xbox inclusa nel November Update di Windows 10 permette inoltre di aggiungere la propria voce alle clip registrate con Game DVR. I commenti vocali possono essere inseriti per singole o tutte le sessioni di gioco. Il recente aggiornamento di Windows 10 ha introdotto anche la registrazione delle clip e la cattura degli screenshot per tutti i giochi, inclusi quelli per PC.

L’ultima novità riguarda Xbox Store. La sezione specifica nell’app Xbox visualizza in modo più chiaro i titoli per Xbox One e Windows 10, oltre ai giochi in offerta o gratuiti (Deal with Gold e Games with Gold). È possibile, infine, riscattare i codici promozionali ricevuti attraverso i messaggi.

Commenta e partecipa alle discussioni