QR code per la pagina originale

ZTE annuncia Blade X3, X5 e X9 in Russia

ZTE Blade X3, X5 e X9 sono tre smartphone di fascia media con display da 5 e 5,5 pollici, processori MediaTek e Snapdragon, e sistema operativo Android.

,

ZTE ha aggiunto altre tre modelli alla linea Blade. I tre nuovi smartphone, presentati in Russia, sono i Blade X3, X5 e X9. Tutti appartengono alla fascia media del mercato, dove ci sono già numerosi concorrenti cinesi e alcuni rivali occidentali, tra cui il noto Moto G. I prezzi consigliati sono leggermente più alti rispetto a quelli di prodotti della stessa categoria.

Il più interessante del gruppo è il Blade X9. Il phablet possiede uno schermo IPS da 5,5 pollici con risoluzione full HD (1920×1080 pixel) e integra un processore octa core Snapdragon 615, affiancato da 2 GB di RAM e 16 GB di memoria flash. Le fotocamere integrano sensori da 13 e 5 megapixel, mentre la batteria ha una capacità di 3.000 mAh. Sul retro del dispositivo è presente un lettore di impronte digitali. Il Blade X5 è invece un modello da 5 pollici (1280×720 pixel) con processore quad core MediaTek MT6735, 1 GB di RAM e 8 GB di storage.

Questo smartphone è pensato per gli amanti dei selfie, in quanto entrambe le fotocamere hanno una risoluzione di 8 megapixel. Il piccolo cerchio visibile sulla cover posteriore non è un lettore di impronte, ma un pulsante fisico che attiva la fotocamera frontale. La batteria del Blade X5 ha una capacità di 2.400 mAh.

Il Blade X3, infine, condivide alcune caratteristiche con il precedente modello (display HD da 5 pollici, processore, RAM e storage), ma ZTE ha scelto sensori da 8 e 2 megapixel per due fotocamere. La caratteristiche più interessante e utile di quello smartphone è la batteria da 4.000 mAh. Grazie alla funzione reverse charging è possibile caricare altri dispositivi. I prezzi sono circa 138 dollari (X3), 169 dollari (X5) e 277 dollari (X9). Non è noto se e quando arriveranno in Europa.

Fonte: GSMarena • Notizie su: