Skype 6.6 per iOS migliora il multitasking

La versione 6.6. di Skype per iOS rileva automaticamente date, numeri di telefono e indirizzi, consentendo l'esecuzione rapida delle corrispondenti azioni.
La versione 6.6. di Skype per iOS rileva automaticamente date, numeri di telefono e indirizzi, consentendo l'esecuzione rapida delle corrispondenti azioni.

Microsoft ha rilasciato la versione 6.6 di Skype per iOS con due principali novità che velocizzano l’esecuzione di alcune operazioni durante le conversazioni, grazie all’integrazione del servizio di messaggistica con Apple Maps e il calendario. L’aggiornamento, già disponibile sullo store Apple, semplifica inoltre il passaggio dalla chat alle chiamate audio/video in corso.

Skype 6.6 per iPhone e iPad rileva automaticamente date, indirizzi e numeri di telefono durante le conversazioni. Queste informazioni diventano in pratica link che permette di accedere direttamente alle applicazioni installate sui dispositivi Apple. Ad esempio, una data/giorno/orario scritti dall’interlocutore vengono evidenziati in colore blu e un tocco sul testo attiva l’azione corrispondente, ovvero l’apertura del calendario per impostare l’evento in cui è possibile inserire una nota alla chat stessa.

Analogamente, l’app rileva i numeri di telefono e consente di effettuare una chiamata audio/video, usando il credito Skype. Un tap sull’indirizzo evidenziato nella finestra della chat permette invece di vedere la posizione su Apple Maps, una funzionalità molto utile per organizzare un incontro con gli amici.

Infine, Skype 6.6 per iOS semplifica lo switch dall’elenco dei messaggi o dai contatti alla chiamata audio/video in corso, toccando il banner Chiamata attiva visibile nella parte superiore. Quando l’utente è impegnato in una conversazione vedrà il contatore dei messaggi non letti.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti