QR code per la pagina originale

Tiscali porta Streamago su Android

Anche la community di utenti Android può da oggi pubblicare i live streaming di Streamago: l'applicazione fa il suo debutto ufficiale su Google Play.

,

L’applicazione di Tiscali dedicata al live broadcasting fa oggi il suo esordio ufficiale sulla piattaforma Google Play, a disposizione per il download gratuito su Android. Già disponibile da tempo come esclusiva per iOS, Streamago abbraccia così l’universo del robottino verde, estendendo il proprio raggio d’azione all’ecosistema mobile più diffuso in ambito smartphone, consentendo ai suoi utenti di trasmettere video e audio in diretta sul proprio profilo e sulle pagine Facebook.

Una volta avviata, l’app permette di scegliere se condividere un filmato oppure se accedere ai contenuti pubblicati dai propri amici sul social network. Attraverso la sezione TV è inoltre possibile riprodurre tutti i video caricati sulla piattaforma, scrivere un commento e contrassegnare quelli preferiti, così da ricevere una notifica in tempo reale quando ne saranno disponibili di nuovi. Il CTO di Streamago, Luca Manunza, anticipa quello che sarà il prossimo step evolutivo del progetto: l’obiettivo è quello di ottenere un incremento qualitativo per quanto riguarda lo streaming, indipendentemente dalla velocità della connessione utilizzata.

Raggiunto questo importante traguardo il nostro obiettivo è ora quello di migliorare l’app per rendere la qualità dello streaming eccellente anche quando la banda di connessione non è ottimale.

Screenshot per l'applicazione Streamago su smartphone Android

Screenshot per l’applicazione Streamago su smartphone Android

Una finestra sul mondo, dunque, che permette di seguire eventi in live streaming, anche provenienti dall’altra parte del mondo, in maniera interattiva e con una modalità fortemente ispirata alle interazioni social, come testimonia la profonda integrazione con la piattaforma di Mark Zuckerberg. Questa la descrizione dell’app fornita dalla scheda su Google Play.

Esplora, crea ed interagisci con i video live grazie a Streamago. Scopri e crea veri momenti in tempo reale e condividili con i tuoi amici.

Speciale: Streamago Social

Notizie su: ,