QR code per la pagina originale

Windows 10, Microsoft aggiorna ancora Xbox One

Microsoft ha aggiornato ancora Xbox One con Windows 10; trattasi di un update volto a correggere bug ed a migliorare le prestazioni generali

,

Microsoft, nel corso delle ultime ore, ha rilasciato un nuovo aggiornamento per la sua console di punta Xbox One. Non si tratta di un update volto ad introdurre nuove funzionalità, quello arriverà nel prossimo mese di febbraio, ma è in realtà pensato per andare a risolvere alcuni problemi evidenziati dagli utenti a seguito dell’aggiornamento della console a Windows 10. Proprio come per la declinazione per PC, la casa di Redmond segue con attenzione lo sviluppo della nuova piattaforma per offrire velocemente tutti quei correttivi necessari per ottimizzare l’esperienza d’uso.

Ulteriore obiettivo, quello di offrire una console priva di importanti bug per il periodo dello shopping natalizio quando molti utenti decideranno di acquistare l’Xbox One. Per quanto concerne il change log ufficiale dell’aggiornamento, il supporto Xbox evidenzia diversi correttivi e miglioramenti generici, un’ottimizzazione del riconoscimento della voce e un correttivo per chi utilizza il protocollo Discovery and Launch. Microsoft fa, inoltre, sapere che l’aggiornamento entrato in distribuzione è stato già rilasciato per tutti i membri iscritti al programma Preview da alcuni giorni. Sebbene i prossimi importanti aggiornamenti per Xbox One siano attesi per febbraio, sicuramente da qui sino ai primi mesi del 2016 la casa di Redmond non mancherà di rilasciare nuovi update volti ad ottimizzare le prestazioni della sua console di punta.

Microsoft, dunque, continua a testa bassa a lavorare sul progetto Windows 10 con l’obiettivo di fornire agli utenti un’esperienza d’uso convincente indipendentemente dalla piattaforma hardware utilizzata. Su Xbox One, in particolare, Windows 10 ha portato una ventata di freschezza con una nuova dashboard molto più rapida ed ottimizzata con un incremento delle prestazioni generali.

 

Commenta e partecipa alle discussioni