QR code per la pagina originale

WhatsApp per Android conserva i messaggi importanti

La nuova versione di WhatsApp per Android permette di conservare i messaggi più importanti e di visualizzate l'anteprima dei collegamenti.

,

WhatsApp 2.12.367 per Android è disponibile sul Google Play Store. L’aggiornamento del popolare client di messaggistica introduce tre principali novità, una delle quali esclusiva per Android 6.0 Marshmallow. Dopo aver scaricato la nuova versione, gli utenti potranno utilizzare una particolare funzionalità che consente di trovare velocemente i contenuti preferiti e vedere un’anteprima dei link condivisi, come già possibile su iOS.

WhatsApp include una comoda funzione di ricerca che permette di trovare i messaggi scritti e ricevuti. È necessario però inserire le esatte parole presenti nel testo; inoltre, non è possibile cercare i file multimediali. L’azienda ha quindi aggiunto l’opzione “messaggi importanti“. Toccando a lungo un messaggio o una foto o un video viene visualizzata una piccola stella nella barra superiore, accanto al cestino. Con un tap sull’icona è possibile inserire i contenuti nella sezione Messaggi importanti, dove verranno mostrati in ordine cronologico. La rimozione dall’elenco avviene in modo analogo.

La seconda novità viene definita da WhatsApp come “rich preview“. Quando l’utente condivide un collegamento (ad esempio, un video da YouTube, un tweet o una pagina web), all’interno della finestra di chat viene mostrata un’anteprima più ricca. Oltre all’indirizzo sono infatti visibili un’immagine in miniatura e il titolo del contenuto. È comunque possibile evitare la visualizzazione dell’anteprima per ridurre lo spazio occupato sullo schermo.

La funzione Direct Share, disponibile solo su Android 6.0 Marshmallow, consente infine la condivisione veloce con i contatti preferiti, ovvero quelli con i quali si scambiano più spesso i messaggi.

Commenta e partecipa alle discussioni