QR code per la pagina originale

One Education Infinity, tablet modulare per bambini

Infinity è un tablet Android da 8,9 pollici che può essere assemblato unendo quattro moduli: display, processore/RAM/storage, fotocamera e batteria.

,

Il tablet modulare di One Education, partner di OLPC, è sempre più vicino alla commercializzazione. L’organizzazione no profit australiana ha infatti avviato una raccolta fondi su Indiegogo per ricevere sostegno economico da parte degli utenti. Infinity è indirizzato principalmente ai bambini e alle istituzioni scolastiche, in quanto è un prodotto sicuro, resistente e sostenibile. L’arrivo sul mercato è previsto per settembre 2016. Il prezzo è 249 dollari.

Nonostante sembri un giocattolo, le specifiche tecniche del tablet sono piuttosto interessanti: display da 8,9 pollici con risoluzione di 2560×1600 pixel, processore qaud core a 1,4 GHz, 1 GB di RAM, 8 GB di memoria flash, slot microSD, fotocamere VGA e da 2 megapixel, connettività WiFi e Bluetooth, batteria da 7.000 mAh. Infinity è stato progettato per durare a lungo. Il telaio è in plastica, mentre lo schermo è protetto da una custodia in silicone, a prova di caduta. Ma la caratteristica più importante è la modularità.

Il tablet è infatti composto da cinque parti. Infinity Hub è il pezzo che permette di collegare tutti i moduli e contiene i componenti non aggiornabili. Poi ci sono i moduli schermo, batteria, fotocamera e core. Quest’ultimo integra processore, RAM, storage e chip WiFi. Ogni modulo ha una diversa dimensione ed è facilmente identificabile dal colore. La tastiera in dotazione (con maniglia) trasforma Infinity in un notebook.

Il sistema operativo installato è Android, ma in futuro è previsto il supporto per Linux e Windows 10. One Education ha inoltre avviato lo sviluppo di altri moduli con processori più potenti, batterie più capienti e fotocamera ad alta risoluzione.

Fonte: Indiegogo • Notizie su: