QR code per la pagina originale

Lenovo e Razer insieme per i gaming PC

Lenovo e Razer hanno annunciato l'avvio di una collaborazione per la realizzazione di computer da gioco e nuove tecnologie per il gaming.

,

Lenovo e Razer hanno svelato al Dreamhack Winter 2015 in Svezia il primo PC da gioco nato dalla collaborazione tra le due aziende. La partnership uniranno le forze per portare sul mercato nuovi prodotti indirizzati ai videogiocatori, basati quindi sulle moderne tecnologie che garantiscono le massime prestazioni. La versione finale del computer desktop verrà mostrata durante il CES 2016 di Las Vegas all’inizio di gennaio.

Il maggior produttore mondiale di computer già offre diversi modelli di fascia alta con la dotazione hardware necessaria per eseguire giochi in altissima risoluzione. Il mercato del PC è in crisi da molto tempo, ma il gaming è uno dei pochi settori in cui Lenovo riesce ad ottenere profitti, dato che gli utenti spendono cifre importanti per acquistare un desktop da gioco. Anche Razer possiede la sua linea di prodotti per il gaming, ma non può competere con altri attori del mercato, in particolare con Alienware, sussidiaria di Dell. La collaborazione avrà quindi benefici per entrambe le aziende.

I primi PC saranno basati sui nuovi modelli della serie Lenovo Y, annunciati all’IFA di Berlino. Le Razer Edition si distingueranno per la presenza di alcune modifiche estetiche, come LED di colore verde e gli effetti di luce Chroma personalizzabili. Il prototipo mostrato in Svezia è basato sul Lenovo Ideacentre Y900. La dotazione hardware comprende processori Intel Core di sesta generazione (fino al Core i7 K), fino a 64 GB di RAM DDR4, schede video discrete Nvidia (fino alla GeForce GTX 980 con 4 GB d memoria) e varie opzioni di storage tra SSD e hard disk ibridi.

In futuro è prevista l’installazione dei software Razer per la gestione e ottimizzazione delle impostazioni dei giochi. La partnership prevede inoltre lo sviluppo di nuove tecnologie e la realizzazione di nuovi prodotti. Maggiori informazioni verranno comunicate durante la manifestazione di Las Vegas.

Fonte: Business Wire • Notizie su: ,
Commenta e partecipa alle discussioni