QR code per la pagina originale

Android 6.0 Marshmallow arriva su LG G4

L'aggiornamento alla piattaforma Android 6.0 Marshmallow per lo smartphone LG G4 fa il suo debutto in Europa: in Italia ci sarà comunque da aspettare.

,

La collaborazione tra LG e Google per la realizzazione del Nexus 5X ha permesso al produttore sudcoreano di velocizzare i tempi necessari per il rilascio di Android 6.0 Marshmallow sugli altri dispositivi in commercio. Ciò nonostante, per quanto riguarda LG G4, si sono verificati alcuni problemi che ne hanno ritardato il lancio rispetto a quanto previsto inizialmente. L’aggiornamento sta comunque per arrivare, portando con sé un lungo elenco di novità.

Dopo aver fatto capolino in Spagna, nei giorni scorsi, il pacchetto sta per arrivare anche negli altri paesi europei: il peso del download è di circa 1,55 GB e può essere scaricato tramite il software LG Bridge per computer. La redazione del sito GSMArena ha pubblicato un elenco delle versioni commercializzate dagli operatori del vecchio continente che stanno per ricevere l’aggiornamento e tra queste non figurano purtroppo quelle vendute in Italia. È dunque lecito pensare che nel nostro paese l’attesa sarà leggermente più lunga. Entro le prossime settimane (si spera prima della fine dell’anno), Marshmallow dovrebbe comunque essere installato su tutti gli LG G4 in circolazione.

A livello di personalizzazione, LG introduce con Android 6.0 alcune migliorie al Knock Code e per quanto riguarda l’autonomia. Queste le specifiche tecniche più importanti dello smartphone, che si classifica di diritto nella lista dei top di gamma per questo 2015: display da 5,5 pollici con risoluzione 2560×1440 pixel, processore hexa-core Qualcomm Snapdragon 808 da 1,8 GHz, 3 GB di RAM, memoria interna da 32 GB, fotocamera posteriore da 16 megapixel con apertura f/1.8, sensore frontale da 8 megapixel per selfie e videochiamate, modulo WiFi 802.11ac, Bluetooth 4.1, GPS, NFC e batteria da 3.000 mAh.

Galleria di immagini: LG G4, immagini ufficiali

Fonte: GSMArena • Notizie su: LG G4, ,