Amazon aggiorna il browser Silk per i tablet Fire

Amazon ha rilasciato una nuova versione di Silk: il browser preinstallato sui tablet Fire venduti dal 2013 ad oggi offre una migliore esperienza d'uso.
Amazon ha rilasciato una nuova versione di Silk: il browser preinstallato sui tablet Fire venduti dal 2013 ad oggi offre una migliore esperienza d'uso.

Silk non raggiunge la popolarità di Chrome, Firefox e Internet Explorer, ma offre alcune funzionalità interessanti per gli utenti che hanno acquistato i tablet Amazon. L’azienda di Seattle ha rilasciato un aggiornamento che introduce novità in termini di design e prestazioni. Altre piccole modifiche migliorano l’esperienza d’uso complessiva e la stabilità durante la navigazione.

All’avvio di Silk è subito visibile la nuova barra di navigazione. Amazon ha cambiato il colore del tema per una maggiore leggibilità, aggiunto le icone per la home page e i segnalibri, ingrandito la dimensione dell’icona del menu (a sinistra) che permette di accedere alla funzionalità Private Browsing, alla cronologia e alle impostazioni del browser. Nella nuova home page sono visualizzati i siti più visitati nel formato a “tile” con i nomi e le favicon. Amazon ha inoltre semplificato la gestione dei segnalibri.

Quando l’utente vuole conservare il link ad una pagina web deve solo toccare l’icona nella barra di navigazione. I bookmark verranno così inseriti nell’elenco visibile nella scheda corrispondente, dalla quale è possibile effettuare diverse azioni (ricerca, ordinamento e condivisione). Anche la Reading List ha ricevuto una piccola modifica. Per trovare gli articoli salvati per una successiva lettura basta toccare l’icona home nella barra di navigazione e aprire la scheda corrispondente, che mostra gli articoli non letti con un numero di colore blu.

Amazon ha infine incrementato il numero massimo di schede aperte da 10 a illimitato, in modo da migliorare il multitasking. La nuova versione di Silk è disponibile sui tablet Kindle Fire HD 7, Kindle Fire HDX 7 e Kindle Fire HDX 8.9 del 2013, Fire HD 6, Fire HD 7 e Fire HDX 8.9 del 2014, e Fire, Fire HD 8 e Fire HD 10 del 2015.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti