QR code per la pagina originale

Just Cause 3: un lancio rovinato dai bug?

Problemi al lancio per Just Cause 3: la versione PC del gioco è afflitta da bug grafici e quelle per PS4 e Xbox One risentono di cali nel framerate.

,

Fa il suo debutto oggi nei negozi, quelli fisici e virtuali, uno dei titoli videoludici più attesi di questo fine 2015: Just Cause 3, terzo capitolo della serie open world con protagonista lo scatenato Rico Rodriguez. Il lancio sembra essere stato segnato da alcuni problemi di natura tecnica, con bug e problemi segnalati in particolare per la versione PC del gioco.

Diversi utenti segnalano glitch e imprecisioni legate alla visualizzazione degli elementi grafici. La software house Avalanche Studios e AMD hanno dichiarato di essere già al lavoro su un aggiornamento dei driver che dovrebbe risolvere la situazione, ma il day one sembra essere stato rovinato. In particolare, scomparirebbero improvvisamente texture e modelli poligonali relativi a montagne e mare. Anche NVIDIA è intervenuta sulla questione, pubblicando una guida approfondita per impostare in maniera ottimale il comparto hardware e ottenere così il meglio in fase di gameplay. Nello screenshot qui sotto uno dei problemi riscontrati.

Uno dei glitch che affliggono il comparto grafico di Just Cause 3 su PC

Uno dei glitch che affliggono il comparto grafico di Just Cause 3 su PC (immagine: VG247).

Di seguito il trailer di lancio, invece, in streaming e un breve testo che descrive la trama del gioco.

La Repubblica di Medici nel mar Mediterraneo è governata dallo spietato generale Di Ravello, un dittatore dall’insaziabile sete di potere. Il tuo personaggio, Rico Rodriguez, è pronto a tutto pur di cacciare il generale. Esplora più di 1.000 Km quadrati di terra, mare e cieli, sfrutta un immenso arsenale di armi, accessori e veicoli, e preparati a scatenare il caos nel modo più creativo ed esplosivo possibile.

I problemi purtroppo non si limitano all’edizione Windows del titolo, ma sembrano interessare anche quelle per PlayStation 4 e Xbox One, dove il framerate in alcune occasioni scende rispettivamente a 24 fps e 20 fps. Questi i requisiti minimi di sistema necessari per giocare a Just Cause 3 in versione PC, come riportato su Steam.

  • Sistema operativo: Windows Vista (SP2) o successivo;
  • processore: Intel Core i5-2500k da 3,3 GHz, AMD Phenom II X6 1075T da 3,0 GHz;
  • RAM: 6 GB;
  • scheda video: NVIDIA GeForce GTX 670 (2 GB), AMD Radeon HD 7870 (2 GB);
  • disco fisso: 54 GB di spazio libero.

Fonte: VG247 • Via: VG247 • Notizie su: