QR code per la pagina originale

Vivo X6 e X6 Plus, iPhone 6s in versione Android

I Vivo X6 e X6 Plus con display full HD da 5,2 e 5,7 pollici, basati su Android 5.1 Lollipop, hanno un design piuttosto simile agli iPhone 6s e 6s Plus.

,

Un produttore cinese ha annunciato due nuovi smartphone Android che, almeno in termini di design, somigliano chiaramente agli iPhone 6s di Apple. I Vivo X6 e X6 Plus hanno però uno schermo di dimensioni maggiori e una dotazione hardware inferiore. Interessante tuttavia la scelta di usare un telaio in metallo e 4 GB di RAM, nonostante i due modelli siano dispositivi di fascia media. Entrambi saranno in vendita dal 7 dicembre.

Il Vivo X6 possiede un display Super AMOLED da 5,2 pollici con risoluzione full HD e integra un processore octa core MediaTek MT6752 a 1,7 GHz, affiancato da 4 GB di RAM e 32 GB di memoria flash, espandibile con schede microSD. La fotocamera posteriore da 13 megapixel con PDAF e HDR usa lenti con apertura f/2.2, mentre la fotocamera frontale è da 8 megapixel. La batteria da 2.400 mAh supporta la tecnologia di ricarica rapida. Lo smartphone supporta le reti LTE ed è dual SIM. Il sistema operativo installato è Funtouch OS, versione personalizzata di Android 5.1 Lollipop.

Il Vivo X6 Plus possiede invece uno schermo Super AMOLED full HD da 5,7 pollici. Le altre specifiche sono le stesse del modello inferiore, tranne lo storage (64 GB) e la batteria (3.000 mAh). Il phablet integra inoltre i chip audio ES9028 e Yamaha YSS-205X, in grado di offrire un suono Hi-Fi. Sul retro di entrambi i dispositivi è presente il lettore di impronte digitali che permette lo sblocco in 0,4 secondi.

Galleria di immagini: Vivo X6 e X6 Plus, le immagini

I Vivo X6 e X6 Plus verranno offerti in tre colori (silver, gold e rose). I prezzi sono 2.600 yuan (circa 406 dollari) e 3.200 yuan (circa 500 dollari). Non è noto se e quando verranno distribuiti in Europa.

Commenta e partecipa alle discussioni