QR code per la pagina originale

Windows 10 Mobile arriva su Xiaomi Mi 4 LTE

Il 3 dicembre, Microsoft inizierà la distribuzione della ROM di Windows 10 Mobile per lo smartphone Android Xiaomi Mi 4 LTE

,

Windows 10 Mobile arriverà sullo smartphone Android Xiaomi Mi 4 LTE il prossimo 3 dicembre. Come noto, Microsoft, presentando la sua nuova piattaforma mobile, aveva annunciato una partnership con il produttore Xiaomi per la realizzazione di una ROM basata su Windows 10 Mobile che gli utenti avrebbero potuto installare al posto di quella nativa con Android. Inizialmente, questo accordo, siglato con lo scopo di sensibilizzare il mercato cinese al nuovo ecosistema di Windows 10, aveva permesso ad un ristretto numeri di tester di provare Windows 10 Mobile sui loro smartphone Xiaomi Mi 4 LTE.

Ma adesso, Microsoft ha comunicato che si appresta a rilasciare la versione finale di Windows 10 Mobile per Xiaomi Mi 4 LTE per tutti quanti. Dunque, tutti i possessori di questo smartphone potranno scegliere di installare la nuova piattaforma mobile di Microsoft. Si evidenzia, che l’installazione va a cancellare il vecchio sistema operativo basato su Android e non va dunque ad affiancarlo. Da evidenziare che Xiaomi Mi 4 LTE è reperibile anche in Italia attraverso alcuni eShop della rete anche se probabilmente la possibilità di poter installare la ROM di Windows 10 Mobile dovrebbe rimanere un’esclusiva, come durante i test, degli utenti cinesi.

Microsoft non ha ancora fornito ulteriori dettagli, in particolare su come sarà strutturata la build pubblica, se riceverà tutti i prossimi aggiornamenti e quali saranno le modalità di upgrade. Trattasi di domande le cui risposte arriveranno probabilmente solamente il giorno del rilascio ufficiale.

Xiaomi Mi 4 LTE, si ricorda, è uno smartphone la cui scheda tecnica che vede la presenza un display da 5 pollici Full HD, processore quad core Qualcomm Snapdragon 801, 3 GB di RAM, memoria interna da 16 o 32 GB, modulo WiFi, LTE, Bluetooth 4.0, fotocamere da 8 e 13 Megapixel e batteria da 3.080 mAh.