QR code per la pagina originale

Google Santa Tracker: il Natale di bigG

Babbo Natale torna protagonista su Google, con Santa Tracker: tra le novità di quest'anno un gioco inedito e funzionalità per i dispositivi Android Wear.

,

Puntuale come ogni anno, ecco che anche in questo inizio dicembre torna l’appuntamento con Google Santa Tracker, la simpatica iniziativa lanciata dal gruppo di Mountain View per accompagnare il conto alla rovescia che porta al Natale. Le novità per questa edizione non mancano: le principali riguardano l’introduzione di un gioco inedito e alcune funzionalità pensate appositamente per gli smartwatch basati sulla tecnologia Android Wear da portare al polso.

Sul sito ufficiale del progetto è possibile accedere a tutti i contenuti disponibili attraverso un particolare calendario dell’avvento, compresa una nuova attività da svolgere indossando i visori per la realtà virtuale come Cardboard. Per quanto riguarda gli orologi smart, sono state introdotte alcune watchface dedicate alla personalizzazione del quadrante, ovviamente in tema con le festività ormai alle porte. Di seguito, invece, il simpatico video realizzato da bigG per l’occasione, che vede un Babbo Natale in completo relax gustarsi il meritato riposo, nell’attesa di rimettersi al lavoro per la notte più impegnativa dell’anno.

Con Santa Maps Dive, ad esempio, è possibile cimentarsi con una discesa in caduta libera, passando attraverso anelli posizionati nel vuoto e raccogliendo il maggior numero possibile di pacchi regalo, con uno stile del gameplay piuttosto simile a quello che i retrogamer ricorderanno in Pilotwings, uno dei classici videogame appartenenti al catalogo del Super Nintendo. Al termine della sfida si può condividere il proprio punteggio con gli amici sui social network. Altre attività sono pensate per i più piccoli: il consiglio è quello di inserire Santa Tracker tra i preferiti del browser e tornare a visitare il sito ogni giorno, per scoprire le novità realizzate da Google in modo da ingannare l’attesa del Natale.

Screenshot per il gioco Santa Maps Dive

Screenshot per il gioco Santa Maps Dive

Fonte: Google Santa Tracker • Notizie su: ,
Commenta e partecipa alle discussioni