QR code per la pagina originale

Star Wars: Jakku Spy arriva su Google Cardboard

Come promesso, è stata rilasciata la prima parte dell'avventura virtuale dedicata a Star Wars: Il Risveglio della Forza, per il visore Cardboard di Google.

,

Lasciati conquistare da Jakku Spy, la prima e unica esperienza di gioco in realtà virtuale per Google Cardboard che si ricollega direttamente al film Star Wars: Il Risveglio della Forza.

Questa la descrizione della novità introdotta oggi nell’applicazione ufficiale di Star Wars per dispositivi Android, in download gratuito sulla piattaforma Play Store. Si tratta di un’avventura pensata per sfruttare la tecnologie della realtà virtuale, in particolare quella integrata nel visore Google Cardboard.

Per potersi immergere nell’universo di Guerre Stellari, oltre all’app, sarà però necessario scaricare alcuni file aggiuntivi dal peso complessivo di circa 160 MB. Una volta completata l’installazione e indossato Cardboard ci si trova trasportati in un pianeta deserto, con il Millenium Falcon cacciato da alcune unità nemiche. È la nuova iniziativa messa in campo da Google in collaborazione con Disney e Lucasfilm, a due settimane esatte di distanza dal debutto nelle sale cinematografiche di “Il Risveglio della Forza”, settimo episodio della saga creata da George Lucas. Di seguito una breve descrizione dell’avventura rilasciata oggi, intitolata Jakku Spy, alla quale ne seguiranno altre a breve.

Jakku Spy è un’esperienza di gioco in realtà virtuale pensata per Google Cardboard con una storia appassionante che si ricollega direttamente alla scena d’apertura del film Star Wars: Il Risveglio della Forza. È stato inoltre inserito un nuovo personaggio a realtà aumentata, da attivare effettuando una scansione del poster del nuovo film Star Wars: Il Risveglio della Forza.

Per l’occasione, come promesso, nei negozi dell’operatore statunitense Verizon sono arrivati dei visori Cardboard personalizzati (visibili di seguito). Si ricorda che su bigG è disponibile anche Risveglia la Forza che c’è in te, un mini-sito che permette di scegliere se appoggiare il Lato Chiaro o il Lato Oscuro dell Forza, personalizzando così l’interfaccia di alcuni servizi come Gmail, Maps e YouTube.

I visori Cardboard personalizzati a tema Star Wars, disponibili presso i negozi Verizon

I visori Cardboard personalizzati a tema Star Wars, disponibili presso i negozi Verizon (immagine: Ausdroid).

Fonte: Star Wars su Google Play • Via: Ausdroid • Immagine: Star Wars • Notizie su: ,