QR code per la pagina originale

Windows, il peggior luogo per un BSOD

Le temute Blue Screen of Death di Windows sono oggi rare ma se appaiono accanto ad un Apple Store non possono certamente passare inosservate

,

Tutti coloro che utilizzano da tempo un computer Windows conoscono benissimo lo spauracchio del BSOD cioè del Blue Screen of Death ossia della tanto terribile schermata blu di errore di Windows che segnala un errore critico del sistema operativo e che richiede normalmente un semplice riavvio ma che può essere anche il sintomo di problemi più gravi. A causare questi problemi sono solitamente driver difettosi, bug causati da alcuni applicativi o periferiche mal installate. Fortunatamente, le schermate BSOD si sono ridotte drasticamente con le ultime release dei sistemi Windows e per molti oggi sono solo un ricordo.

Ma incidenti di questo genere possono ancora capitare e possono rappresentare una pubblicità poco piacevole se accadono nel posto sbagliato ed al momento sbagliato. Un utente di Reddit ha condiviso un’immagine che mostra un negozio in cui è esposto un enorme pannello video gestito da un PC Windows che per un paio di giorni ha continuamente mostrato il classico errore BSOD attirando l’attenzione di tutti i passanti. Probabilmente, chi gestisce il negozio non si è accorto di questo inconveniente e non ha provveduto a riavviare il PC. Questo “incidente” potrebbe anche passare inosservato se non fosse che questo negozio si trova esattamente a fianco ad un Apple Store.

BSOD accanto ad un Apple Store

BSOD accanto ad un Apple Store (immagine: Softpedia).

Si evidenzia che lo sfortunato negozio non è uno shop di Microsoft, tuttavia è facilmente immaginabile l’ilarità degli Apple User che entrando ed uscendo dall’Apple Store non avranno potuto fare a meno che sorridere all’inconveniente del rivale Windows.

Trattasi sicuramente di un momento sfortunato da “ricordare” con un sorriso sia per Microsoft che per Apple.

Fonte: Softpedia • Notizie su: ,
Commenta e partecipa alle discussioni