Microsoft, nuovi driver per Surface Pro 4 e Book

Microsoft ha rilasciato un nuovo firmware per Surface Pro 4 e Book che introduce nuovi driver per la scheda video per risolvere i problemi delle schermo
Microsoft ha rilasciato un nuovo firmware per Surface Pro 4 e Book che introduce nuovi driver per la scheda video per risolvere i problemi delle schermo

Microsoft ha rilasciato un nuovo firmware per i Surface Pro 4 e Surface Book. Il nuovo aggiornamento continente al suo interno nuovi driver per la scheda video ed è volto a tentare di risolvere i problemi di sfarfallio dello schermo ed i crash dei driver video che hanno sperimentato alcuni dei primi possessori dei nuovi ibridi Windows 10 della casa di Redmond.

Trattasi di problemi ben noti da tempo a Microsoft che sta lavorando duramente per risolverli. Dal momento del loro debutto, i nuovi Surface Pro 4 e Surface Book hanno, infatti, ricevuto diversi aggiornamenti firmware, tutti focalizzati con l’obiettivo di ottimizzare le prestazioni e risolvere alcuni problemi segnalati dagli utenti. Questi nuovi driver dovrebbero, questa è la speranza degli utenti, mettere definitivamente la parola fine ai problemi di gestione video dei nuovi ibridi. Il nuovo firmware è già in distribuzione e può essere scaricato ed installato direttamente attraverso il consueto canale di Windows Update.

L’esortazione, vista la criticità del nuovo firmware, è di installarlo il prima possibile. Per gli utenti italiani in possesso di uno dei nuovi Surface Pro 4, il Surface Book arriverà forse solo nel 2016, il suggerimento è dunque quello di forzare immediatamente l’update.

La speranza è che il problema davvero si risolva e che non si prolunghi a lungo come avvenne, invece, per la gestione del problema delle reti WiFi nel Surface Pro 3 la cui risoluzione avvenne solamente dopo lungo tempo. Di seguito il completo change log del nuovo firmware:

  • HD Graphics 520 driver update (v20.19.15.4326): migliora la stabilità del display
  • Surface Display Calibration driver update (v1.1.381.0): migliora la compatibilità con i nuovi driver video

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti