QR code per la pagina originale

Wind WindForFund, per il crowdfunding in Italia

Wind lancia WindForFund, un progetto di crowdfunding per sostenere le migliori e più innovative idee del panorama italiano

,

Wind punta a valorizzare le idee più brillanti in Italia e lancia la piattaforma di crowdfunding WindForFund con l’obiettivo di sostenere idee innovative e progetti di valore sociale in Italia. L’iniziativa estremamente interessante dell’operatore arancione utilizza i nuovi strumenti della digital economy per raccogliere fondi sul web per le proposte che verranno selezionate da Wind tra tutte quelle che si candideranno sulla piattaforma. WindForFund è un progetto realizzato in collaborazione con DeRev, una delle principali piattaforme italiane di crowdfunding e intende sostenere iniziative in tre grandi aree: no-profit, startup e progetti civici.

Con WindForFund, l’azienda guidata da Maximo Ibarra vuole essere ancora “più vicina” alle persone per sostenere concretamente iniziative di raccolta fondi a favore di organizzazioni e associazioni no-profit, startup innovative e singoli cittadini. Massimo Angelini, Direttore Public Relations di Wind, spiega le finalità che stanno alla base di questo nuovo ed innovativo progetto dell’operatore arancione:

questa iniziativa vuole contribuire a realizzare progetti che possano creare valore sociale nel quadro di un’economia sempre più orientata al digitale. La piattaforma WindForFund, insieme a Wind Transparency Forum e Wind Business Factor, conferma, ancora una volta, l’impegno dell’azienda verso coloro che fanno “rete” attraverso i nuovi strumenti della sharing economy

Wind si conferma ancora una volta innovatrice e vicina alle realtà imprenditoriali italiane con l’obiettivo di spingere tutte quelle migliori startup che possono domani fare la differenza nel settore delle Tlc o nel panorama sociale italiano.