QR code per la pagina originale

LG V10, arriva in Italia il phablet dual display

Disponibile anche in Italia il nuovo LG V10 con doppio display da 5,7 e 2,1 pollici, telaio in acciaio e silicone, 4 GB di RAM e Android 5.1.1 Lollipop.

,

Il produttore coreano ha comunicato che il nuovo LG V10 è disponibile anche in Italia. Il phablet, annunciato all’inizio di ottobre, è il primo modello della serie che offrirà agli utenti il massimo in termini di innovazione, prestazioni e multimedialità. La caratteristica più interessante è senza dubbio il display secondario che funziona in maniera indipendente.

LG V10 possiede uno schermo principale IPS Quantum da 5,7 pollici con risoluzione Quad HD (2560×1440 pixel, 513 ppi) e uno sachermo secondario IPS Quantum da 2,1 pollici (160×1440 pixel, 513 ppi). Quest’ultimo è “always-on”, quindi funziona anche quando il display principale è spento, senza tuttavia incidere sulla durata della batteria. L’utente può scegliere la visualizzazione di notifiche e informazioni, come meteo, ora, data e livello della batteria. Quando invece lo schermo principale è acceso, il second screen consente di interagire con app e contatti preferiti, brani musicali e altro; inoltre, mostrerà le notifiche durante la visione dei video sullo display principale.

Il telaio del nuovo LG V10 è realizzato in acciaio inossidabile 316L “Dura Guard” e silicone “Dura Skin” che offrono protezione per display, angoli e bordi da urti e cadute, garantendo la massima durata nel tempo. Questi materiali hanno permesso a V10 di ottenere la certificazione “MIL-STD-810G Transit Drop” rilasciata dai laboratori MET. La dotazione hardware include un processore Snapdragon 808, 4 GB di RAM e memoria flash da 32 GB, espandibile con micro SD fino a 2 TB. La fotocamera posteriore ha una risoluzione di 16 megapixel con OIS e apertura f/1.8, mentre la fotocamera frontale da 5 megapixel usa due lenti separate per scatti con angoli di 80 e 120 gradi.

Galleria di immagini: LG V10, le immagini ufficiali

La connettività è garantita da WiFi 802.11ac, Bluetooth 4.1, NFC e LTE Advanced Cat. 6. Sul retro del phablet è presente inoltre un lettore di impronte digitali. LG ha curato anche il comparto multimediale. L’utente può sfruttare le numerose modalità video, tra cui quella che permette di impostare manualmente i parametri di registrazione. Grazie alla ESS Technology, LG V10 rileva automaticamente i dispositivi audio collegati e fornisce diverse opzioni di controllo del suono.

La batteria removibile da 3.000 mAh supporta la tecnologia Qualcomm Quick Charge 2.0 e può essere caricata fino al 50% in soli 40 minuti. Dimensioni e peso sono 159,6×79,3×8,6 millimetri e 192 grammi, rispettivamente. Il sistema operativo installato è Android 5.1.1 Lollipop. Anche se il prezzo è piuttosto elevato (749 euro), il V10 potrebbe essere un ottimo regalo per il prossimo Natale.

Notizie su: LG V10, ,
Commenta e partecipa alle discussioni