QR code per la pagina originale

Windows 10 Mobile, in test la build 10586.17

Microsoft starebbe testando la nuova build 10586.17 di Windows 10 Mobile che potrebbe presto essere rilasciata agli iscritti al programma Windows Insider

,

Microsoft dovrebbe, a breve, rilasciare una nuova build di Windows 10 Mobile a tutti gli iscritti al programma Windows Insider. Secondo alcune indiscrezioni, la build attualmente in fase di test risulterebbe essere la numero 10586.17. Oggi, gli Insider hanno tra le mani la build 10586.11 che molti considerano la release RTM del sistema operativo visto che è la versione che la casa di Redmond ha utilizzato per i nuovi Lumia 950 e Lumia 950 XL appena immessi in commercio.

La build 10586.17 non dovrebbe portare, quindi, stravolgimenti al sistema operativo ma solamente moltissimi bug fix ed ottimizzazioni. Una release che secondo indiscrezioni sarebbe quella scelta da Microsoft per essere finalmente distribuita sui Lumia Windows Phone 8.1 in attesa di ricevere la nuova piattaforma il cui rilascio è previsto in questo mese di dicembre. In buona sostanza, Microsoft avrebbe corretto gli ultimi bug scoperti all’interno della build 10586.11 per affinare il suo nuovo sistema operativo mobile prima del suo debutto ufficiale. Verosimilmente è molto probabile che questa build sia poi anche rilasciata ai nuovi Lumia sotto forma di aggiornamento.

Del resto, la casa di Redmond si è impegnata a migliorare costantemente Windows 10, indipendentemente dalla piattaforma hardware utilizzata. Inoltre, tutti coloro che hanno già messo le mani sui nuovi Lumia hanno evidenziato qualche picoclo bug di troppo e dunque Microsoft sembra che abbia lavorato duramente e velocemente per poter correggere questi problemi per offrire una convincente esperienza d’uso non solo ai nuovi utenti ma anche a tutti coloro che aspettano di aggiornare i loro vecchi Lumia alla declinazione mobile di Windows 10.

Non ci sono tempistiche ufficiali su rilascio agli Insider della build 10586.17 ma sembra che la distribuzione possa avvenire in tempi molto rapidi.

Fonte: WMpoweruser • Immagine: WinBeta • Notizie su: , ,
Commenta e partecipa alle discussioni