QR code per la pagina originale

ZenFone Max, video promozionale da ASUS

Un nuovo video pubblicato da ASUS su YouTube descrive lo ZenFone Max, ennesimo modello della serie che dovrebbe arrivare sul mercato nei prossimi giorni.

,

Nel corso dell’anno ASUS ha annunciato così tanti smartphone ZenFone che è quasi impossibile tenerne traccia (senza considerare le varie Special Edition). Il modello ZenFone Max doveva arrivare sul mercato ad ottobre, ma il lancio è stato rimandato. Un nuovo video pubblicato dal produttore su YouTube, che descrive le principali caratteristiche, potrebbe indicare l’imminente disponibilità.

Lo ZenFone Max possiede uno schermo da 5,5 pollici con risoluzione HD (1280×720 pixel), protetto dal Gorilla Glass 4. La dotazione hardware comprende un processore quad core Snapdragon 410, 2 GB di RAM e 16 GB di memoria flash, espandibile con schede microSD. Le caratteristiche maggiormente evidenziate nel video sono la batteria e le fotocamere. L’enorme capacità della batteria (5.000 mAh) garantisce 38 giorni di autonomia in standby, 37,6 ore in conversazione su rete 3G, 32,5 ore di navigazione WiFi, 72,9 ore di riproduzione audio e 22,6 ore di riproduzione video. ZenFone Max può funzionare anche come “power bank”, ovvero più ricaricare un altro smartphone.

La fotocamera posteriore da 13 megapixel PixelMaster, affiancata da un doppio flash LED, usa lenti con apertura f/2.0 e offre un autofocus laser che mette a fuoco in 0,03 secondi. La fotocamera frontale da 5 megapixel integra invece lenti grandangolari (85 gradi) per selfie di gruppo. ASUS ha curato anche l’estetica con frame “effetto metallo” e cover posteriore in finta pelle.

Il sistema operativo installato è Android 5.0 Lollipop, personalizzato con la nuova interfaccia ZenUI 2.0. Lo smartphone è dual SIM (micro) e supporta le reti LTE. Dimensioni e peso sono 156×77,5×10,5 millimetri e 202 grammi, rispettivamente. Il prezzo non è ancora noto.

Fonte: Phone Arena • Notizie su: ASUS ZenFone Max, ,