Microsoft aggiorna i Lumia 950 e 950 XL

Microsoft ha rilasciato il primo aggiornamento di Windows 10 Mobile per i nuovi Lumia 950 e Lumia 950 XL apportando correttivi ed ottimizzazioni
Microsoft ha rilasciato il primo aggiornamento di Windows 10 Mobile per i nuovi Lumia 950 e Lumia 950 XL apportando correttivi ed ottimizzazioni

Microsoft ha rilasciato un primo update per i suoi nuovi Lumia 950 e Lumia 950 XL. L’aggiornamento porta la versione di Windows 10 Mobile alla build 10586.29, cioè esattamente quella rilasciata agli iscritti al programma Windows Insider negli ultimi giorni della scorsa settimana. Trattasi del primo update cumulativo per la declinazione mobile di Windows 10 che va a correggere ed ottimizzare la piattaforma con l’obiettivo di offrire un ambiente stabile e performante.

Il change log del pacchetto risulta sostanzialmente essere identico a quello offerto da Microsoft per la build 10586.29 distribuita agli Insider. Dunque, miglioramenti al browser Edge, alla stabilità del Bluetooth, alla compatibilità delle applicazioni Windows Phone 8.1 (Silverlight) e tanto altro ancora. Da evidenziare che la distribuzione sembra, al momento, non coinvolgere gli utenti italiani in possesso di questi terminali, tuttavia potrebbe essere solo una questione di ore prima che l’aggiornamento arrivi anche in Italia. L’inizio del rollout di questo primo update cumulativo è anche importante perché sembrerebbe mostrare come Microsoft possa, adesso, aggirare gli operatori e distribuire gli aggiornamenti in piena libertà. Tuttavia, come confermato dalla stessa casa di Redmond, sarebbero stati evidenziati alcuni problemi del rollout che starebbero ritardando la consegna dell’update su alcuni terminali. Problemi che riguarderebbero anche gli Insider.

Microsoft ha evidenziato di stare lavorando ad un fix anche se non ci sarebbero tempistiche certe sulla sua disponibilità.

La casa di Redmond, dunque, sembra voler adottare anche su Windows 10 Mobile la stessa politica degli aggiornamenti di Windows 10 per PC e cioè update immediati non appena disponibili (update rilasciato contestualmente al Patch Tuesday per PC) a tutto vantaggio degli utenti che potranno godere sempre della migliore esperienza d’uso possibile.

Per effettuare l’aggiornamento, non appena disponibile, gli utenti non dovranno fare altro che recarsi in Impostazioni->Aggiornamento e Sicurezza->Aggiornamenti ed avviare la procedura.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti