QR code per la pagina originale

Microsoft apre il programma Insider ai nuovi Lumia

Microsoft ha aperto la porta al programma Windows Insider anche ai nuovi Lumia che potranno, adesso, installare tutte le ultime build di Windows 10 Mobile

,

Microsoft ha aperto le porte del programma Windows Insider anche a tutti i possessori dei nuovi Lumia. Come preannunciato dalla stessa casa di Redmond, adesso anche sui nuovi Lumia gli Insider potranno installare le build più recenti del programma Windows Insider. In buona sostanza, anche sui nuovi Lumia 950, Lumia 950 XL e Lumia 550, i tester potranno sperimentare tutte le novità sviluppate da Microsoft per Windows 10 Mobile prima che arrivino ufficialmente a tutti gli utenti.

Trattasi di un’opportunità molto interessante in quanto i nuovi Lumia ed in particolare i Lumia 950 e Lumia 950 XL consentono di poter sfruttare al 100% tutti i vantaggi della nuova declinazione mobile di Windows 10. Dunque, rispetto ai vecchi smartphone di Microsoft che riceveranno l’upgrade alla nuova piattaforma solo tra qualche giorno, i nuovi Lumia potranno accedere nel tempo a tutte le più recenti innovazione che la casa di Redmond intenderà implementare. Per poter accedere al programma Windows Insider anche attraverso i nuovi Lumia, gli utenti dovranno innanzitutto iscriversi gratuitamente al programma e successivamente installare ed eseguire l’applicazione Windows Insider che può essere scaricata liberamente attraverso il Windows Store di Microsoft.

Avviando l’applicazione, gli utenti interessati dovranno scegliere se aderire al ramo “Fast Ring“, che permette di ricevere build più frequenti ma potenzialmente instabili o al ramo “Slow Ring” che consente di ricevere build più sporadiche ma potenzialmente molto più stabili. Tutti gli aggiornamenti distribuiti per gli Insider saranno scaricabili attraverso la normale procedura di aggiornamento di Windows 10 Mobile.

Gli utenti non dovranno fare altro, quindi, che recarsi in Impostazioni->Aggiornamento e Sicurezza->Aggiornamenti ed avviare la procedura.