Sony annuncia PlayStation Messages

Sony ha separato la funzionalità di messaggistica dall'app principale per offrire una migliore esperienza d'uso con PlayStation Messages per iOS e Android.
Sony ha separato la funzionalità di messaggistica dall'app principale per offrire una migliore esperienza d'uso con PlayStation Messages per iOS e Android.

Sony ha rilasciato PlayStation Messages per iOS e Android, un’applicazione di messaggistica che permette di rimanere in contatto con altri giocatori sul PlayStation Network. La funzionalità era finora inclusa nell’app PlayStation, ma l’azienda giapponese ha deciso di seguire la stessa strada di Facebook, ovvero separare i messaggi dall’app principale. I primi commenti pubblicati sugli store Google e Apple sono abbastanza positivi.

L’obiettivo di Sony è migliorare continuamente i suoi prodotti per offrire un’esperienza videoludica di alto livello. Per questo motivo ha deciso di sviluppare un’applicazione standalone che consente agli utenti di rimanere in contatto con gli amici in modo più semplice. Grazie a PlayStation Messages è possibile inviare messaggi agli amici presenti nell’elenco, ordinati alfabeticamente e in base al loro stato online. Oltre al nome, l’app visualizza anche il gioco usato in quel momento. Analogamente ad altre simili app, gli utenti possono avviare una conversazione testuale, inviare messaggi vocali, condividere foto e usare gli sticker.

PlayStation Messages permette di effettuare conversazioni private one-to-one e di gruppo con un massimo di 100 partecipanti. Non manca ovviamente una comoda funzione di ricerca degli amici. L’applicazione non può chiaramente sostituire WhatsApp, né competere con SmartGlass di Microsoft, ma verrà sicuramente apprezzata dagli utenti PSN che giudicano scadente la funzionalità di messaggistica inclusa nell’app principale.

Sony ha distribuito una nuova versione di PlayStation per iOS e Android che consente la gestione dei download, il controllo remoto della PS4 e l’uso del dispositivo mobile come secondo schermo per alcuni titoli.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti