Twitter testa una Timeline disordinata

Twitter ha iniziato a testare una Timeline disordinata, caratterizzata da un ordine non cronologico; ancora poco chiari i motivi di questa scelta
Twitter ha iniziato a testare una Timeline disordinata, caratterizzata da un ordine non cronologico; ancora poco chiari i motivi di questa scelta

Twitter sta vivendo un momento molto particolare della sua esistenza con la nuova dirigenza impegnata a lavorare duramente per consentire al social network di continuare a crescere e di guadagnare maggiore appeal tra gli iscritti. Proprio per questo scopo, Twitter sta effettuando modifiche importanti alla sua piattaforma come, per esempio, il recente lancio dei nuovi pulsanti a forma di cuore, per segnare un post come gradito, al posto dei pulsanti a forma di stella che servivano a contrassegnare un post come preferito.

Un cambiamento, sembra, gradito da tutti gli utenti anche se all’inizio aveva spiazzato non poco molti iscritti. Adesso, Twitter starebbe sperimentando una nuova funzionalità che sta facendo già molto discutere e cioè quella di ordinare la Timeline degli utenti in un ordine non cronologico come avviene, invece, solitamente. Non è ben chiaro come sia ordinata questa Timeline “disordinata” anche se appare evidente che Twitter stia cercando una nuova strada per mostrare i contenuti più rilevanti ai suoi iscritti. Sebbene non ci siano prove assolute in tal senso, è possibile che il social network stia cercando una soluzione per mettere in maggiore evidenza i post più interessanti, un po’ come avviene negli altri social network.

Twitter, al momento, ha solamente confermato di stare testando una nuova via per mostrare i migliori contenuti ai suoi iscritti. Difficile capire, ovviamente, se questo test porterà davvero a qualche novità di rilevo o sparirà nel dimenticatoio. Del resto, Twitter sta davvero provando di tutto per risalire la china e guadagnare i consensi non solo degli utenti ma anche degli investitori.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti