Xbox One, i giochi Xbox 360 non sono acquistabili

Nonostante l'arrivo della retrocompatibilità, i vecchi giochi Xbox 360 non possono essere acquistati direttamente da Xbox One
Nonostante l'arrivo della retrocompatibilità, i vecchi giochi Xbox 360 non possono essere acquistati direttamente da Xbox One

Microsoft, portando Windows 10 all’interno della console Xbox One, aveva annunciato una novità ancora più gradita per gli utenti e cioè la retrocompatibilità con i vecchi giochi Xbox 360. In altri termini, tutti coloro che oggi posseggono una console next generation della casa di Redmond possono tornare a giocare ai loro vecchi titoli Xbox 360 o almeno ad una parte di loro, quelli, cioè, che sono stati adattati per funzionare su Xbox One.

Trattasi di una funzionalità che gli utenti Xbox hanno apprezzato moltissimo ma che presenta ancora un preciso limite a cui però Microsoft sta lavorando. Sebbene esista la funzione di retrocompatibilità, i possessori di una console Xbox One non possono ancora acquistare un titolo Xbox 360 digitalmente attraverso la console stessa. In altri termini, oggi, per gli utenti Xbox One è data solo la possibilità di giocare ai loro vecchi titoli Xbox 360, di ottenerne di nuovi dal programma Games with Gold o di acquistarne di nuovi direttamente nei punti vendita specializzati in videogiochi.

[embed_twitter]https://twitter.com/XboxP3/status/674365282421358592[/embed_twitter]

Visti i costi accessibili dei vecchi titoli Xbox 360, spesso in promozione direttamente nell’Xbox Store, trattasi di una limitazione pesante a cui la casa di Redmond sta già tentando di porre quanto prima rimedio.

Phil Spencer, infatti, ha sottolineato come si stia già lavorando ad una soluzione. L’attesa, però, potrebbe non essere breve. Microsoft ha, infatti, evidenziato come non siano previsti aggiornamenti durante il periodo delle vacanze natalizie, salvo update per risolvere eventuali problemi tecnici, e che novità arriveranno non prima di febbraio.

Dunque, salvo cambiamenti di policy interne, prima di febbraio gli utenti Xbox One non potranno acquistare giochi Xbox 360 direttamente dalla loro console Windows 10.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti