QR code per la pagina originale

Windows 10, tracce delle estensioni per Edge

Microsoft si sta preparando al debutto delle estensioni di Edge per gli Insider; è stata scoperta una pagina che illustra il loro funzionamento.

,

Le estensioni per il browser Edge non arriveranno se non nel 2016, comunque Microsoft sta lavorando ad una loro definizione e presto potrebbero arrivare nelle mani degli Insider attraverso la prima build di Windows 10 Redstone. A riprova che al debutto delle estensioni, almeno per quanto riguarda i tester, potrebbe non mancare molto la scoperta casuale di un utente che ha trovato una pagina del portale della casa di Redmond in cui Microsoft chiede agli Insider di iniziare a testare le estensioni, illustrando anche il loro funzionamento e la procedura di installazione.

La pagina, poi rapidamente rimossa da Microsoft dopo la sua scoperta, presentava ancora elementi incompleti, tuttavia è il chiaro segno che Redstone e le estensioni si stanno avvicinando rapidamente. Nello specifico, questa sezione segreta dedicata alle estensioni di Edge illustrava anche il funzionamento di due estensioni e precisamente di Pinterest e di Reddit con tanto di link per il loro download. Sfortunatamente, le estensioni non funzionano sull’attuale versione di Edge e dunque non sarà possibile testarle sino a che non sarà rilasciata una nuova release specifica del browser di Windows 10.

All’interno di questa sezione erano presenti anche riferimenti dedicati agli sviluppatori con la possibilità di scaricare la documentazione delle api per realizzare nuove estensioni. la speranza, a questo punto, è che Microsoft rilasci quanto prima la prima build di Windows 10 Redstone in maniera tale che gli Insider possano non solo iniziare a testarla ma anche scoprire tutte le novità concernenti al supporto alle estensioni per Edge.

Windows 10, tracce delle estensioni per Edge

Windows 10, tracce delle estensioni per Edge (immagine: WinBeta).

Si ricorda, infine, che Windows 10 Redstone, il secondo importante upgrade di Windows 10, è atteso per l’estate 2016. Gli iscritti al programma Windows Insider avranno, comunque, la possibilità di testare le build di sviluppo in anticipo come già successo con le prime release di Windows 10.

Fonte: WinBeta • Immagine: Microsoft • Notizie su: , , ,
Commenta e partecipa alle discussioni