QR code per la pagina originale

BLU Life One X sfida il Moto G (2015)

BLU pubblica i risultati dei benchmark per dimostrare che il nuovo Life One X da 5,2 pollici possiede prestazioni superiori al Moto G (2015).

,

BLU, uno dei produttori più noti sul mercato statunitense, ha lanciato il guanto di sfida a Motorola presentando il nuovo Life One X, uno smartphone di fascia medio-bassa dalle interessanti caratteristiche tecniche, offerto a soli 149 dollari. L’azienda di Miami ha pubblicato anche i risultati di vari benchmark per dimostrare le prestazioni superiori del dispositivo rispetto al noto Moto G di terza generazione.

Il BLU Life One X possiede uno schermo IPS da 5,2 pollici con risoluzione full HD (1920×1080 pixel, 423 ppi) e integra un processore octa core MediaTek MT6753 a 1,3 GHz, affiancato da 2 GB di RAM e 16 GB di memoria flash, espandibile con schede microSD fino a 64 GB. BLU ha curato molto la qualità costruttiva dello smartphone, usando alluminio per il frame e finta pelle per la cover posteriore. La fotocamera principale da 13 megapixel supporta il PDAF (Phase Detection Autofocus), mentre la fotocamera frontale da 5 megapixel include anche un flash LED.

La connettività è garantita dai moduli WiFi 802.11b/g/n, Bluetooth 4.0 e LTE (dual SIM). La batteria ha una capacità di 2.900 mAh. Confrontando il Life One X con quelle del Moto G (2015) sono evidenti le specifiche migliori del prodotto di BLU, in particolare lo schermo e il processore. Per dimostrare la superiorità anche in termini di prestazioni, l’azienda ha pubblicato i risultati ottenuti con i benchmark AnTuTu, Geekbench 3, Vellamo, Basemark OS II e GFX OpenGL 3.1. I numeri indicano chiaramente che il Life One X batte il Moto G (2015) in tutti i test.

Un altro vantaggio è rappresentato dal prezzo. Tra l’altro, fino al 12 dicembre, è possibile acquistare lo smartphone a soli 99 dollari su Amazon. Purtroppo, il Life One X è disponibile solo negli Stati Uniti. Il sistema operativo è Android 5.1 Lollipop. BLU ha promesso l’aggiornamento ad Android 6.0 Marshmallow nel primo trimestre 2016.

Fonte: BLU (PRNewswire) • Notizie su: BLU Life One X, ,
Commenta e partecipa alle discussioni