QR code per la pagina originale

Microsoft invia un Lumia 950 con Dock agli Insider

Un gruppo selezionato di insider riceverà un Lumia 950 con Dock in omaggio per testare tutte le novità di Windows 10 Mobile per accelerarne lo sviluppo

,

Microsoft aveva prospettato l’obiettivo di allargare il programma Windows Insider anche all’hardware anche se non era ben chiaro in cosa consistesse questa nuova fase operativa di testing. Grazie ad un Insider che ha postato su Reddit una comunicazione giunta ufficialmente da Microsoft, è stato possibile scoprire che un numero selezionato di Insider riceverà dalla casa di Redmond un Lumia 950/950 XL, il Dock per Continuum e l’adattatore wireless per utilizzare la funzione Continuum in modalità Wireless sfruttando Miracast.

Ovviamente, non tutti gli Insider riceveranno questo regalo anche se molti vorrebbero il contrario. Microsoft ha, infatti, selezionato chi sino ad oggi si è contraddistinto durante le fasi di sviluppo di Windows 10 fornendo maggiori riscontri e suggerimenti. La lettera inviata a questi utenti esplicita chiaramente questo aspetto. Del resto appare chiaro che l’obiettivo di Microsoft è quello di velocizzare il più possibile lo sviluppo della sua nuova piattaforma mobile sia a livello software che a livello hardware e per fare questo ha bisogno che i tester possano provare le novità non su vecchi dispositivi ma sulle ultime soluzioni hardware che consentano di accedere a tutte le funzionalità della piattaforma.

Gli utenti contattati da Microsoft, per poter ricevere i Lumia, il Dock e l’adattatore, dovranno rispondere entro 10-14 giorni massimo dalla ricezione della lettera.

Trattasi, dunque, di un’interessante iniziativa che dimostra come Microsoft non metta in secondo piano lo sviluppo delle soluzioni mobile ma che anzi, voglia premere sull’acceleratore coinvolgendo il numero maggiore di tester possibili per creare una piattaforma e prodotti che meglio si adattino alle esigenze degli utenti. Del resto, la nuova filosofia del CEO Satya Nadella è quella di voler mettere al centro la persona.

Commenta e partecipa alle discussioni