Amazon rimuove gli hoverboard dai suoi listini

Amazon ha deciso di rimuovere buona parte degli hoverboard dai suoi listini a causa di alcuni incidenti che hanno coinvolto questi prodotti
Amazon ha deciso di rimuovere buona parte degli hoverboard dai suoi listini a causa di alcuni incidenti che hanno coinvolto questi prodotti

Dopo una serie di incidenti che hanno coinvolto gli hoverboard, Amazon ha deciso di rimuovere alcuni di questi prodotti dai suoi listini in attesa di saperne di più sul loro grado di affidabilità e di sicurezza. Proprio al riguardo, il colosso dell’e-commerce ha inviato una comunicazione a tutti i venditori che trattano gli hoverboard di dimostrare che questi prodotti rispettano alcune precise norme di sicurezza, in particolare alcune specifiche norme sulla gestione della batteria.

In particolare, Swagway, tra i principali produttori di hoverboard, avrebbe sottolineato la sicurezza dei suoi prodotti e si direbbe soddisfatta dell’iniziativa presa da Amazon che permetterà di eliminare dagli store prodotti non originali, di dubbia provenienza e dunque poco sicuri. Swagway ha anche specificato che lavorerà per facilitare i consumatori nell’individuazione dei prodotti originali da quelli contraffatti e suggerisce a tutti gli interessati di rivolgersi a rivenditori autorizzati. Da Amazon sono, comunque, scomparse molte schede prodotto relative ad hoverboard, anche di marche note come la stessa Swagway o Phunkeeduck. Al momento rimarrebbero a listino modelli di produttori come Razor e Jetson anche se non è ben chiaro come il colosso dell’e-commerce abbia voluto agire nel scegliere quali schede prodotto rimuovere.

La scelta di Amazon di eliminare gli hoverboard dai suoi listini arriva dopo la segnalazione di almeno di 10 incidenti nelle ultime settimane. Tutti gli incidenti presentavano un denominatore comunque e cioè le batterie che tendevano a prendere fuoco. Un problema molto serio che ha anche portato le maggiori compagnie aeree a vietare la spedizione di questi particolari prodotti.

Alla luce di questi gravi incidenti, Amazon ha deciso di volerci vedere chiaro ed ha sospeso, sembra momentaneamente, le vendite di questi prodotti in attesa di saperne di più.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti