QR code per la pagina originale

Microsoft Lumia 850, il Lumia che non arriverà

Dalla rete sono emersi alcuni rendering del Microsoft Lumia 850, uno smartphone Windows 10 Mobile che però non vedrà mai la luce.

,

Nel corso del weekend sono stati condivisi alcuni rendering del presunto Microsoft Lumia 850, uno smartphone Windows 10 Mobile di fascia media. I rendering arrivano da leaker noti come @evleaks e @onleaks e mostrano in tutta la sua bellezza questo smartphone il cui codice identificativo interno risulterebbe essere “Honjo“. I rendering che hanno fatto presto il giro della rete mostrerebbero, dunque, un terminale Windows 10 Mobile quasi pronto ad affiancare i nuovi Lumia appena usciti sul mercato, peccato, però, che a seguito della ristrutturazione della divisione mobile della casa di Redmond, la famiglia di prodotti Lumia 8xx sia stata cancellata.

Questi rendering potrebbero, tuttavia, far supporre che Microsoft possa aver riesumato questi progetti ma secondo la maggior parte dei più importanti portali di riferimento del mondo Windows, il Lumia 850 non vedrà mai la luce. Difficile, dunque, capire perché proprio adesso questi rendering abbiano fatto capolino dalla rete. Ma se il Lumia 850 non arriverà mai sugli scaffali delle catene di elettronica di tutto il mondo, così non dovrebbe essere, invece, per il Lumia 650 il cui progetto non è stato accantonato. Microsoft Lumia 650, nome in codice “Sanna”, dovrebbe essere uno smartphone di fascia medio-bassa che arriverà nel corso del 2016, sempre caratterizzato da Windows 10 Mobile.

Recenti indiscrezioni attribuirebbero a Sanna una dotazione hardware discreta composta da uno schermo da 5 pollici Amoled, dal processore Qualcomm Snapdragon 410, 1 GB di memoria RAM e due fotocamere, quella posteriore da 8 MP con flash e quella anteriore da 5 MP per i selfie. Questo interessante smartphone dovrebbe caratterizzarsi anche per un design più moderno ed elegante.

Microsoft Lumia 650 potrebbe essere l’ultimo smartphone Windows 10 Mobile della casa di Redmond della nuova linea di prodotti mobile per questa prima tornata. Microsoft ha più volte evidenziato, infatti, di volersi concentrare su pochi prodotti ma di qualità.

Fonte: Windows Central • Immagine: Evan Blass • Notizie su: , ,