Nexus 5X: regalo di Natale per i dipendenti Google

Uno dei nuovi smartphone di bigG è il regalo che i dipendenti del gruppo troveranno sotto l'albero: l'alternativa è devolvere una somma in beneficenza.
Uno dei nuovi smartphone di bigG è il regalo che i dipendenti del gruppo troveranno sotto l'albero: l'alternativa è devolvere una somma in beneficenza.

Come ormai da tradizione, anche quest’anno i dipendenti Google troveranno sotto l’alberto di Natale un gradito regalo: questa volta la scelta è ricaduta su Nexus 5X, il nuovo smartphone realizzato dal gruppo di Mountain View in collaborazione con LG, equipaggiato con la piattaforma Android 6.0 Marshmallow e commercializzato insieme al più grande modello 6P di Huawei.

In alternativa, per i più generosi e caritatevoli, la possibilità di scegliere di devolvere una somma in beneficenza, ovviamente a carico di bigG. La versione donata sembra essere quella con 16 GB di memoria interna per lo storage, in una delle tre colorazioni disponibili (Carbonio, Quarzo e Ghiaccio). Nessuna personalizzazione, dunque, al contrario di quanto avvenuto nel 2011, quando al personale di Google era stato regalato un Galaxy Nexus con cover posteriore arricchita da icone e immagini legate all’universo Android. Nel 2012 era toccato invece alla prima edizione del tablet Nexus 7 e al Chromebook prodotto da Samsung, mentre nel 2013 alla versione successiva del N7 e al Nexus 5.

Non è chiaro se la stessa iniziativa interessi anche i dipendenti delle altre divisioni sotto il controllo di Alphabet. In seguito alla ristrutturazione societaria, infatti, il gruppo ha deciso che i servizi di una sussidiaria devono essere regolarmente pagati dalle altre, come se si trattasse di realtà esterne o di partner commerciali. Anche l’acquisto di dispositivi come smartphone o tablet, al pari di piattaforme cloud e altro, dev’essere sostenuto economicamente dal team che ne fa richiesta. Restando in ambito hi-tech, il personale Apple quest’anno ha trovato sotto l’albero gli auricolari in-ear di Beats per l’ascolto della musica, mentre lo scorso anno uno zaino Incase personalizzato.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti