QR code per la pagina originale

Facebook, una spada laser per Star Wars

Per festeggiare il prossimo capitolo della saga di Star Wars, Facebook da la possibilità agli utenti di inserire una spada laser nella foto del profilo

,

Gli appassionati di Star Wars adesso potranno sfruttare una nuova possibilità offerta da Facebook volta a festeggiare il nuovo capitolo di questa saga di fantascienza. Grazie alla funzionalità che permette di modificare provvisoriamente la foto del profilo, gli utenti del social network potranno inserire all’interno dell’immagine una spada laser. Precisamente, gli iscritti potranno scegliere se inserire la spada laser rossa dei cattivi, o la spada laser azzurra dei buoni della saga.

Il tool di Facebook permette di inserire la spada laser nel punto migliore della foto che si desidera, tuttavia viste le dimensioni non indifferenti, trovare la giusta collocazione è quanto mai complicato. In ogni caso, per i fan di Star Wars trattasi di un’occasione da non perdere per personalizzare il proprio profilo in maniera davvero molto particolare. Curiosamente, questa funzionalità del social network per modificare temporaneamente le foto dei profili era nata per festeggiare eventi social di una certa importanza ma adesso è utilizzata per celebrare anche eventi mediatici, sportivi e tanto altro ancora.

Utilizzare questo strumento per inserire la spada laser nella foto del proprio profilo è davvero molto facile. Chi preferisse la spada laser blu dovrà semplicemente recarsi in questa pagina e cliccare su “Prova“, mentre chi preferisse la spada laser rossa dovrà fare la medesima operazione all’interno di un’altra pagina dedicata del social network.

Star Wars si dimostra, dunque, un brand ancora oggi insuperabile e Facebook, giustamente, ha voluto dare l’opportunità ai tanti fan di questa saga di dare un pizzico di personalità Jedi in più al loro profilo.

Fonte: The Verge • Immagine: Facebook • Notizie su: , ,
Commenta e partecipa alle discussioni