QR code per la pagina originale

LG G5 con telaio in metallo nel 2016

LG avrebbe cancellato la linea G Flex per puntare tutto su G5 e sul successore del V10, i due smartphone Android che rappresentano la sua offerta di punta.

,

In base alle indiscrezioni che arrivano dalla Corea del Sud, LG non realizzerà il G Flex 3. La roadmap del produttore coreano prevede invece il lancio del G5 e del successore del V10. L’attuale G Flex 2 non ha ottenuto lo stesso successo del primo modello, nonostante i miglioramenti offerti, quindi LG avrebbe deciso di cancellare la serie di smartphone curvi. La versione aggiornata del V10 e il G5 dovrebbero essere annunciati tra il secondo e terzo trimestre 2016.

Per quanto riguarda il successore del V10, l’interessante phablet con doppio display da 5,7 (2560×1440 pixel) e 2,1 pollici (160×1040 pixel), non sono circolate finora informazioni sulle caratteristiche tecniche. Maggiori dettagli sono invece emersi sul nuovo LG G5. Per la prima volta, il produttore coreano userà un telaio unibody completamente in alluminio (il V10 ha solo il frame in metallo). Ciò dovrebbe avere come “effetto collaterale” l’eliminazione dello slot microSD e la possibilità di rimuovere la cover posteriore. Secondo i rumor, lo smartphone avrà uno schermo da 5,6 pollici con risoluzione Quad HD e integrerà un processore Snapdragon 820.

Per la fotocamera posteriore dovrebbe essere usato un sensore da 21 megapixel, mentre quella frontale avrebbe un risoluzione da 5 megapixel. Il G5 potrebbe anche essere il primo dispositivo LG con scanner della retina. La tecnologia biometrica verrebbe utilizzata per sbloccare lo smartphone, in modo simile a Windows Hello dei Lumia 950/950 XL, e per effettuare pagamenti mobile con il futuro servizio LG Pay, sostituendo quindi il tradizionale lettore di impronte digitali.

Galleria di immagini: LG G4, immagini ufficiali

Il nuovo LG G5 potrebbe essere annunciato al Mobile World Congress 2016 oppure poche settimane dopo. Il diretto concorrente sarà ovviamente il Samsung Galaxy S7.

Commenta e partecipa alle discussioni