QR code per la pagina originale

Microsoft aggiorna Skype e Outlook per iOS

Skype 6.8 semplifica la condivisione di link e foto, mentre Outlook 2.0.8 permette di eseguire alcune azioni rapide, grazie al supporto per il 3D Touch.

,

Microsoft ha rilasciato le nuove versioni di Skype e Outlook per iOS. Skype 6.8 per iPhone e iPad include ora una funzionalità che semplifica la condivisione dei contenuti, mentre Outlook 2.0.8 offre due novità: stampa dei messaggi e supporto per il 3D Touch su iPhone 6s e 6s Plus. Entrambe le app sono già disponibili sullo store Apple.

La condivisione è senza dubbio una delle operazioni più utilizzate dagli utenti mobile. Amici, familiari e colleghi di lavoro usano il client VoIP soprattutto per l’invio di link e foto, quindi Microsoft ha deciso di semplificare questa funzionalità, riducendo il numero di passi necessari. Dopo aver selezionato il contenuto da condividere (collegamenti da app e pagine web o immagini dal rullino) è sufficiente toccare il pulsante More e attivare lo switch di Skype nella sezione Attività. La nuova versione include anche miglioramenti generali, ma il changelog non specifica nessun dettaglio in merito.

Outlook è una delle app più popolari tra gli utenti iOS, per cui Microsoft rilascia frequenti aggiornamenti per migliorare l’esperienza d’uso. Chi possiede i recenti iPhone 6s e 6s Plus può ora sfruttare il 3D Touch per eseguire alcune “azioni rapide”, mediante Peek e Pop. Toccando l’icona di Outlook sulla schermata home è possibile creare email ed eventi o accedere direttamente al calendario (solo con iOS 9).

Gli utenti che preferisco avere una copia cartacea dei singoli messaggi o dell’intera conversazione possono stamparli toccando il pulsante in alto a destra.

Fonte: Skype • Via: Engadget • Notizie su: ,
Commenta e partecipa alle discussioni