Pebble Health, fitness tracking per Pebble Time

Il nuovo firmware 3.8 include l'app Pebble Health che permette di registrare il numero di passi e tracciare la qualità del sonno con i Pebble Time.
Il nuovo firmware 3.8 include l'app Pebble Health che permette di registrare il numero di passi e tracciare la qualità del sonno con i Pebble Time.

Ancora una volta Pebble si conferma una delle migliori aziende per quanto riguarda il supporto post-vendita. Il nuovo firmware 3.8 aggiunge infatti il supporto per la Timeline anche agli smartwatch originari (Classic e Steel) e include un’app nativa per il fitness tracking, denominata Pebble Health (solo per i Pebble Time, Time Steel e Time Round). Il produttore californiano ha rilasciato contestualmente le versioni 3.8 e 3.5 della app per Android e iPhone.

Pebble Health è stata sviluppata in collaborazione con la Stanford University. I ricercatori hanno implementato un algoritmo che garantisce una elevata precisione. Invece di fissare un obiettivo prefissato (ad esempio, 10.000 passi), l’app confronta i progressi giornalieri con la media personale. Oltre al numero di passi, Health traccia anche la durata e la qualità del sonno. Le informazioni raccolte sono visualizzate mediante grafici settimanali. I dati, accessibili nella Timeline, possono essere sincronizzati con Google Fit e Apple HealthKit.

Al momento non è possibile vedere le statistiche all’interno delle app Pebble per iOS e Android, né all’interno delle app di terze parti. Ciò sarà possibile all’inizio del 2016, quando l’azienda rilascerà una nuova versione del kit di sviluppo. La Stanford University distribuirà pubblicamente l’algoritmo per consentire agli scienziati di usarlo per altri scopi.

Pebble Health

Il firmware 3.8 aggiunge il supporto per la Timeline e alle app illimitate anche ai Pebble Classic e Steel. Per questi due smartwatch non è invece disponibile Pebble Health, quindi gli utenti devono ancora usare app di terze parti, come Misfit e Jawbone.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti