Facebook Instant Articles arriva su Android

Facebook annuncia che Instant Articles, dopo il suo debutto su iPhone, è adesso disponibile per tutti coloro che utilizzano uno smartphone Android
Facebook annuncia che Instant Articles, dopo il suo debutto su iPhone, è adesso disponibile per tutti coloro che utilizzano uno smartphone Android

Facebook ha annunciato la disponibilità di Instant Articles anche per tutti coloro che possiedono uno smartphone o un tablet pc Android. Il social network estende, così, a tutti gli utenti Android la possibilità di leggere ogni giorno nel News Feed migliaia di Instant Articles pubblicati dagli editori di tutto il mondo. Dopo il lancio di Instant Articles per iPhone, gli editori potranno offrire ogni giorno un’esperienza di lettura veloce e coinvolgente a centinaia di milioni di persone, attraverso le due principali piattaforme mobile.

Facebook ha effettuato test su Instant Articles per Android con un ristretto numero di utenti per alcune settimane e, come accaduto per gli utenti iPhone, l’ottimizzata esperienza di lettura offerta ha fatto sì che gli utenti Android condividessero gli Instant Articles con i propri amici molto più frequentemente rispetto agli articoli online standard. Oggi oltre 350 editori in tutto il mondo hanno aderito e più di 100 stanno pubblicando Instant Articles e se ne aggiungono ogni giorno. Facebook collaborerà con i partner a livello globale e continuerà a migliorare il prodotto sulla base dei feedback.

Si ricorda, che Instant Articles è un nuovo prodotto per gli editori pensato per consentire loro di creare articoli interattivi da condividere all’interno della piattaforma. I contenuti offerti saranno curati da testate giornalistiche del calibro di The New York Times, BuzzFeed, National Geographic, NBC, The Atlantic e tanti altri editori che ogni mese aderiscono a questo servizio del social network.

Gli utenti potranno così contare su contenuti di valore aggiunto curati direttamente da importanti editori, mentre le testate giornalistiche potranno approfittare dell’alto numero di utenti del social network per guadagnare maggiore visibilità.

Per l’Italia, i partner selezionati sono: Il Corriere della Sera, Il Fatto Quotidiano, Fanpage.it, L’Huffington Post, La Repubblica, La Stampa, Libero Quotidiano, Today.it.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti