QR code per la pagina originale

HTC One X9, prime immagini reali dello smartphone

Nuove immagini provenienti dalla Cina mostrano il design del One X9, lo smartphone Android da 5,5 pollici che HTC dovrebbe annunciare all'inizio del 2016.

,

HTC ha presentato recentemente il nuovo One A9, ma gli utenti speravano di vedere uno smartphone con specifiche migliori. Il produttore taiwanese ha pianificato il lancio di un altro modello, denominato One X9. Purtroppo anche questo dispositivo appartiene alla fascia media, sebbene abbia una dotazione hardware leggermente superiore a quella del suo predecessore. Dopo la pubblicazione dei render, arrivano dalla Cina le prime immagini reali, dalle quali è possibile dedurre alcune considerazioni sul design.

HTC One X9 è realizzato in alluminio spazzolato e possiede un telaio con angoli arrotondati. Dal punto di vista estetico ci sono quattro differenze, visibili sulla parte frontale, rispetto all’attuale One A9. Il logo HTC è stato spostato nella parte superiore, liberando spazio nella parte inferiore, ora occupato dai pulsanti capacitivi. Manca il lettore di impronte digitali, ma ritornano i famosi altoparlanti stereo BoomSound. Sul retro di nota invece una striscia ovale che circonda la fotocamera, simile al “visore” del Nexus 6P.

La dotazione hardware rimane ancora un mistero. Secondo l’autorità cinese TENAA, il One X9 dovrebbe avere uno schermo da 5,5 pollici con risoluzione full HD e integrare un processore octa core MediaTek MT6795 (Helio X10) a 2,2 GHz, affiancato da 2 o 3 GB di RAM e 16 GB di memoria flash, espandibili con schede microSD. Le fotocamere avrebbero risoluzione di 13 e 4 megapixel, mentre la capacità della batteria sarebbe di 3.000 mAh. Il sistema operativo sarà sicuramente Android 6.0 Marshmallow.

Sulla carta sembra un prodotto interessante, ma tutto dipenderà dal prezzo. L’attuale One A9 costa quasi 650 euro, un cifra esorbitante per uno smartphone di fascia media. Il One X9 potrebbe essere annunciato al Mobile World Congress 2016 di Barcellona.

Fonte: Slashgear • Notizie su: