QR code per la pagina originale

Il Natale è più bello su Facebook

Facebook continua ad essere uno strumento utile anche durante il Natale offrendo molti servizi ad hoc per le festività del 25 dicembre

,

Natale si sta avvicinando rapidamente e Facebook offre ai suoi iscritti alcuni modi per festeggiare nei migliori dei modi la ricorrenza del 25 dicembre. Con il Natale e successivamente con la fine dell’anno, il social network continua ad essere uno strumento utile e rilevante per le persone che, anche in vacanza continuano a voler condividere e comunicare con gli amici. Facebook e la sua famiglia di app semplificano infatti la condivisione dello spirto delle feste, e mettono a disposizione strumenti utili a semplificare la programmazione delle vacanze, la condivisione dei ricordi delle feste e la ricerca di spunti originali per i regali da mettere sotto l’albero.

Messenger, per esempio, è lo strumento ideale per comunicare con famiglia e amici, anche durante le feste. Con Messenger è possibile aggiungere in modo semplice un tocco divertente agli auguri utilizzando GIF, messaggi vocali, Stickered per Messenger, e la possibilità di personalizzare e ritoccare le immagini da condividere. In particolare queste feste saranno arricchite con speciali contenuti natalizi come Let it snow, la speciale “palla di neve digitale” che porterà divertimento a neve agli auguri natalizi, insieme al nuovo set di GIF e adesivi dedicati al Natale.

Anche gli eventi aiutano gli utenti nell’organizzazione delle festività, aiutandoli a scoprire non solo gli eventi più interessanti nelle vicinanze ma anche ad organizzare in modo semplice ed efficace pranzi e feste a cui invitare famiglia e amici durante le feste. In pochi semplici passi infatti è possibile scegliere location, aggiungere indicazioni su luogo e previsioni metereologiche, ed invitare gli amici.

Facebook e le sue Pagine sono ricche di eccezionali spunti e guide per i regali. Seguire le Pagine che più piacciono può essere un utile punto di partenza per scoprire nuovi prodotti ed idee da regalare questo Natale. Per non perdere nulla, la funzione “Salva” permette di creare una lista dei desideri digitale aggiornabile in qualunque momento.

I Gruppi possono essere validi strumenti per semplificare la vita quotidiana permettendo di portare i gruppi offline nel posto in cui già si trascorre del tempo: su Facebook. La fine dell’anno è il momento giusto per lanciarsi in nuovi progetti sociali, iscriversi ad un Gruppo dedicato ad una community locale o per confrontarsi su come proseguire con i propri obiettivi.

Infine, grazie ai strumenti e impostazioni sulla privacy che Facebook mette a disposizione, gli utenti possono scegliere a chi mostrare o meno i contenuti condivisi sulla piattaforma in modo semplice, sia da desktop che da mobile, per evitare, per esempio, che al rientro dalle vacanze colleghi e datori di lavoro vedano immagini imbarazzanti di una festa con orrendi maglioni natalizi.

Commenta e partecipa alle discussioni