QR code per la pagina originale

La nuova compatta top di gamma Nikon a inizio 2016

Tornano a farsi sentire le indiscrezioni sul prossimo arrivo di una nuova compatta di fascia alta a marchio Nikon, forse proposta in tre varianti.

,

A gennaio, in occasione del CES 2016, il gruppo nipponico potrebbe svelare non solo la tanto attesa Nikon D5 già anticipata in via ufficiale, ma anche una fotocamera compatta top di gamma. Del dispositivo si è già parlato in passato, con la comparsa in Rete di alcune indiscrezioni in merito alle specifiche tecniche: il sensore dovrebbe essere di tipo APS-C, con differenti versioni proposte al pubblico.

Si è ipotizzata la commercializzazione di tre modelli diversi, ognuno dei quali equipaggiato con un tipo di ottica differente, a seconda delle specifiche necessità. L’unica certezza è che non si tratterà di un prodotto entry-level, ma proposto principalmente ai fotoamatori più esigenti e ai professionisti, magari da portare con sé e affiancare ad un corpo macchina reflex. Insomma, un ottimo compromesso tra performance e dimensioni. È dunque lecito aspettarsi un prezzo non dei più contenuti.

Oggi il sito Nikon Rumors, uno dei più affidabili e aggiornati su questo genere di notizie, riporta che potrebbe trattarsi anche di una new-entry nel catalogo Nikon 1, anche se le probabilità che questo possa accadere sono di gran lunga inferiori rispetto a quelle che puntano all’esordio di una compatta.

Tornando alla D5, le informazioni finora trapelate parlano di un sensore con risoluzione pari a 20,7 megapixel, sistema autofocus basato su 153 punti di messa a fuoco per coprire un’area più ampia rispetto a quanto visto su D4 e D4S, sensibilità ISO fino a 102.400, scatto a raffica fino da 15 fps, registrazione video 4K e due slot per le schede di memoria. L’appuntamento è fissato per l’inizio di gennaio quando, dal palco del CES 2016 di Las Vegas, Nikon presenterà in via ufficiale il suo nuovo dispositivo. Anzi, i suoi nuovi dispositivi se il rumor di oggi dovesse rivelarsi fondato.

Fonte: Nikon Rumors • Notizie su: ,
Commenta e partecipa alle discussioni