QR code per la pagina originale

Windows 10 Mobile, una build per correggere i bug

Microsoft sta definendo una nuova build per Windows 10 Mobile sviluppata per correggere i bug della release precedente

,

Il rilascio di Windows 10 Redstone è stato relativo alla sola variante per PC. Chi si aspettava un contestuale rilascio anche per smartphone è rimasto un po’ deluso. Tuttavia il sempre attivo Gabriel Aul ha informato attraverso il suo account su Twitter che è in definizione una nuova build di Windows 10 Mobile sviluppata appositamente per andare a correggere i bug riscontrati nell’ultima build 10586.29.

Tuttavia, questa build annunciata da Gabriel Aul potrebbe non riguardare ancora il nuovo ramo di sviluppo di Redstone ma essere davvero solamente una nuova revisione della build 10586 che può essere considerata come la versione RTM del sistema operativo Mobile di Microsoft. Effettivamente, attraverso BuildFeed è stata individuata la build 10586.36 che potrebbe proprio essere quella descritta dal responsabile della casa di Redmond. Inoltre, Microsoft non ha ancora iniziato la distribuzione di Windows 10 Mobile a tutti i possessori di un Lumia Windows Phone 8.1, segno che probabilmente sta ancora lavorando su una build davvero stabile. Originariamente, l’inizio della fase di upgrade era prevista entro la fine di dicembre ma visti gli ultimi eventi riguardanti Windows 10 Mobile è possibile che si assista ad un piccolo ritardo.

Dunque, con buona approssimazione è facile ipotizzare che solo dopo l’avvio della distribuzione di Windows 10 Mobile a tutti i Lumia, Microsoft inizi a pensare di rilasciare Windows 10 Mobile Redstone agli iscritti al programma Windows Insider.

In ogni caso, l’attesa complessiva non dovrebbe essere lunga. Microsoft sta solamente limando gli ultimi dettagli della declinazione mobile del suo sistema operativo prima del suo debutto in grande stile per poi concentrarsi su tutte le novità in vista di un 2016 davvero intrigante.

Fonte: WMpoweruser • Immagine: Microsoft • Notizie su: , ,