Breitling Exospace B55, smartwatch per aviatori

Exospace B55 è il primo cronografo connesso realizzato da Breitling, noto produttore svizzero specializzato in orologi tradizionali per piloti di aerei.
Exospace B55 è il primo cronografo connesso realizzato da Breitling, noto produttore svizzero specializzato in orologi tradizionali per piloti di aerei.

Tag Heuer ha dimostrato che sul mercato degli smartwatch c’è posto anche per i modelli di lusso. Breitling ha quindi presentato Exospace B55, un cronografo connesso che può essere abbinato allo smartphone. Non si tratta quindi di uno smartwatch vero e proprio come Apple Watch, ma di un orologio tradizionale con funzionalità smart. Il prezzo non è per tutti: 8.210 euro.

Una cifra così elevata è giustificata dalla particolare cura costruttiva, dai materiali utilizzati e dalle tecnologie integrate dal produttore svizzero, leader mondiale nel settore degli strumenti da polso per aviatori. Il Breitling Exospace B55 possiede infatti una cassa in titanio nero con lunetta girevole, un vetro in zaffiro con trattamento antiriflesso e un cinturino TwiPro bicolore in caucciù. Lo smartwatch, o meglio il cronografo connesso, sfrutta un movimento SuperQuartz termocompensato che garantisce la massima precisione. Oltre alle classiche lancette analogiche sono presenti due piccoli display LCD.

L’abbinamento con lo smartphone avviene mediante una connessione Bluetooth 4.0 LE. Il Breitling Exospace B55 funziona però in modo totalmente indipendente dallo smartphone. Quest’ultimo serve solo per eseguire alcune operazioni in maniera più semplice, mediante le app per iOS e Android, come l’impostazione di ora, fusi orari, allarmi, parametri di indicazione e di funzionamento, modalità notte, ecc. L’utente può anche scaricare dal cronografo allo smartphone i risultati di varie misure (tempi di volo, tempi cronometrati con tempi intermedi, tempi per giro, ecc.) per leggerli più agevolmente, salvarli o trasmetterli.

L’orologio offre diverse funzioni per i piloti di aerei, mentre tra le funzionalità tipiche di uno smartwatch ci sono la ricezione delle notifiche per chiamate telefoniche, SMS, messaggi, email e appuntamenti. La batteria ricaricabile garantisce un’autonomia fino a due mesi. Il cronografo ha un diametro di 46 millimetri e uno spessore di 15,25 millimetri. Il peso è di 80 grammi. Exospace B55 è disponibile anche in Italia presso i rivenditori autorizzati.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti