QR code per la pagina originale

Facebook, funzione Live per le Pagine Verificate

Facebook ha annunciato la disponibilità dei servizi Live all'interno di tutte le Pagine Verificate; funzione disponibile su iOS

,

Facebook introduce la funzione Live per tutte le Pagine Verificate. Nel mese di Agosto, il social network ha introdotto la funzione Live per i personaggi pubblici che usano Facebook Mentions. Da allora, migliaia di atleti, musicisti, politici e altri influencer hanno usato Live per invitare i fan dietro le quinte in tempo reale. All’inizio di questo mese, Facebook ha anche iniziato a testare la possibilità per più persone di condividere video live.

Adesso, tutte le Pagine Verificate possono condividere video in diretta tramite Facebook per iOS. Con la funzione Live, squadre sportive, gruppi musicali, brand, e altre pagine verificate potranno fare annunci, condividere le ultime news, invitare i fans dietro le quinte, ospitare sessioni di Q&A, e altro ancora. Per condividere i video in diretta, gli utenti dovranno andare sulla Pagina utilizzando la piattaforma iOS, cliccare su Pubblica, selezionare Live Video e scrivere una breve descrizione prima di andare in diretta. Durante la trasmissione, sarà possibile visualizzare il numero degli spettatori, i nomi di persone e pagine verificate che si sintonizzano, e un flusso di commenti in tempo reale. Quando la diretta termina, il video viene pubblicato sul diario in modo tale che le persone possano guardare il video in un secondo momento.

Le persone possono quindi scoprire i video live sul News Feed e attraverso le notifiche di Facebook. Mentre guardano un video in diretta, possono cliccare sul pulsante Iscriviti per ricevere notifiche quando la pagina pubblicherà una nuova diretta.

Negli ultimi mesi, Live è stato testato su un gruppo di Pagine verificate.

Immagine: DIGIDAY • Notizie su: , ,
Commenta e partecipa alle discussioni