QR code per la pagina originale

Facebook Photo Magic arriva su Messenger

Facebook ha annunciato novità per Messenger in vista delle festività; tra queste, il debutto di Photo Magic per condividere le foto con gli amici

,

Facebook approfitta della fine dell’anno per introdurre giusto in tempo per le festività invernali alcune nuove funzionalità tutte dedicate a Messenger. Facebook ha, dunque, annunciato il debutto ufficiale di Photo Magic, una nuova funzionalità che va ad analizzare la gallerie delle foto del proprio dispositivo mobile inviando notifiche agli utenti non appena riconosce delle foto contenenti immagini degli amici, suggerendo di poterle condividere con loro.

Trattasi di una funzionalità che sfrutta un potente algoritmo di riconoscimento facciale e che potrebbe risultare davvero molto utile in questo periodo di festività quando gli utenti sono soliti scattare molte foto durante le feste con lo scopo, successivamente, di condividerle con tutti i loro amici all’interno della piattaforma sociale. Photo Magic può aiutare, dunque, ad evitare di dimenticarsi di taggare un amico all’interno di una foto o a scordarsi di condividerla con lui. Questa potente funzionalità è comunque assolutamente disattivabile per chi non la ritenesse utile o troppo invasiva. Photo Magic va dunque a risolvere uno dei problemi più comuni degli utenti e cioè quello di trovare rapidamente le foto contenenti immagini degli amici da condividere con loro.

Facebook Messeger, maggiore personalizzazione

Facebook Messeger, maggiore personalizzazione (immagine: Facebook).

Oltre al debutto di Photo Magic, Facebook ha deciso di offrire maggiori possibilità di personalizzazione a Messenger. Gli utenti potranno adesso scegliere diversi colori per le bolle di testo in ogni conversazione, dare alla gente soprannomi o scegliere un diverso set di Emoji ignorando la raccolta predefinita. Queste novità saranno disponibili per tutte le tipologie di conversazioni, anche quelle di gruppo.

Ma Messenger ha in serbo anche altre novità per Natale. Gli utenti Android, per esempio, potranno vedere i fiocchi di neve che cadono all’interno della chat, oppure vedere i fiocchi di neve anche all’interno degli avatar degli utenti in chat.

Per le festività di fine anno, Facebook ha dunque deciso di fare un gradito regalo ai suoi utenti per rendere la piattaforma ancora più essenziale per celebrare al meglio le imminenti ricorrenze.

Fonte: Facebook • Via: The Verge • Immagine: Facebook • Notizie su: , ,
Commenta e partecipa alle discussioni
  • 18/12/2015 alle 19:26 #498140

    Massimo
    Membro

    Tanta gente non ha proprio nulla da fare.