Windows 10 Mobile, build 10586.36 per gli Insider

Microsoft ha rilasciato la build 10586.36 agli Insider di Windows 10 Mobile; trattasi di un nuovo aggiornamento cumulativo per ottimizzare le prestazioni
Microsoft ha rilasciato la build 10586.36 agli Insider di Windows 10 Mobile; trattasi di un nuovo aggiornamento cumulativo per ottimizzare le prestazioni

Microsoft ha rilasciato la build 10586.36 di Windows 10 Mobile a tutti gli iscritti al programma Windows Insider che hanno scelto sia l’opzione Fast Ring che l’opzione Slow Ring. Questo aggiornamento, già annunciato poche ore prima di Gabriel Aul, è totalmente focalizzato sull’ottimizzazione del sistema operativo andando a correggere tutti i problemi che gli Insider ed i possessori dei nuovi Lumia hanno inviato a Microsoft.

Come previsto, non si tratta di una build del nuovo ramo di sviluppo di Redstone ma semplicemente di una nuova revisione della versione RTM del sistema operativo evidentemente non ancora pronta per debuttare ufficialmente su tutto l’ecosistema di prodotti Lumia. L’azienda non ha fornito un vero e proprio change log di questo nuovo update ma ha evidenziato solamente, tra le altre cose, di stare focalizzando l’attenzione sull’esperienza di upgrade da Windows Phone 8.1 che gli utenti tester stanno fornendo. Difficile da capire se la build 10586.36 sia l’ultima prima del rilascio ufficiale di Windows 10 Mobile ma la sensazione è che la casa di Redmond debba lavorare ancora un po’ per affinare la declinazione mobile di Windows 10 prima di rilasciarla ufficialmente.

L’unico dato certo è che Gabriel Aul ha evidenziato come sino a gennaio non ci saranno ulteriori rilasci in quanto, adesso, il team di sviluppo di Microsoft si concentrerà sulle imminenti festività natalizie offrendo, giustamente, maggiore attenzione alla famiglia piuttosto che al lavoro.

Microsoft, in ogni caso, mostra grande attenzione nello sviluppo di Windows 10 Mobile e di non voler lasciare nulla di intentato per offrire ai suoi utenti l’esperienza d’uso migliore, anche se questo significa allungare un po’ i tempi di sviluppo.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti