Windows 10 Mobile in ritardo, arriva nel 2016

Microsoft annuncia un ritardo nella tabella di marcia di Windows 10 Mobile; il suo debutto è slittato all'inizio del 2016
Microsoft annuncia un ritardo nella tabella di marcia di Windows 10 Mobile; il suo debutto è slittato all'inizio del 2016

Windows 10 Mobile sarà distribuito agli attuali Lumia Windows Phone 8.1 solamente all’inizio del 2016. Brutte notizie, dunque, per tutti i possessori di un Lumia della passata generazione, Microsoft ha, dunque, deciso di posticipare leggermente il rilascio della distribuzione dell’aggiornamento alla nuova piattaforma. Originariamente, infatti, la casa di Redmond aveva fatto sapere che il rollout sarebbe iniziato entro la fine del mese di dicembre.

Adesso, però, Microsoft ha annunciato questo ritardo senza però specificarne i motivi ed una timeline precisa. Con buona approssimazione, è lecito supporre che lo sviluppo di Windows 10 Mobile sia leggermente indietro rispetto alla tabella di marcia. Prova ne è il recente rilascio di un nuovo aggiornamento cumulativo della versione RTM della piattaforma mobile che va a risolvere un po’ di problemi e soprattutto si focalizza sul miglioramento dell’esperienza di aggiornamento dalla precedente piattaforma. Dunque, probabilmente Windows 10 Mobile ha ancora bisogno di una messa a punto prima di poter essere distribuito globalmente a tutti gli utenti Windows Phone 8.1.

Difficile ipotizzare anche una data precisa per l’avvio della distribuzione dell’upgrade anche se è ben difficile che Microsoft si spinga oltre ai mesi di gennaio e febbraio. Sebbene l’annuncio possa destare delusione tra gli utenti Microsoft, è importante evidenziare lo sforzo della casa di Redmond nel voler ottimizzare nei minimi dettagli la piattaforma, piuttosto che distribuirla con ancora alcuni problemi.

Per chi non volesse, comunque, attendere oltre, attraverso il programma Windows Insider è possibile effettuare immediatamente l’upgrade ed accedere alla piattaforma Windows 10 Mobile ed a tutte le sue nuovissime funzionalità.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti