ZTE Axon Max, phablet Android da 6 pollici

ZTE presenta Axon Max, phablet Android con schermo full HD da 6 pollici, telaio in alluminio e titanio, processore Snapdragon 617 e 3 GB di RAM.
ZTE presenta Axon Max, phablet Android con schermo full HD da 6 pollici, telaio in alluminio e titanio, processore Snapdragon 617 e 3 GB di RAM.

ZTE ha annunciato in Cina un nuovo smartphone della serie inaugurata a metà luglio con il primo modello da 5,5 pollici, seguito tre mesi dopo dalla sua variante mini da 5,2 pollici. Come si può intuire dal nome, Axon Max è un phablet da 6 pollici caratterizzato da un design differente e più squadrato rispetto ai suoi predecessori. Il prezzo è di 2.799 yuan, pari a circa 400 euro al cambio attuale.

Anche per il nuovo Axon Max sono stati utilizzati materiali premium derivati dall’industria aeronautica (lega di alluminio e titanio) e non mancano tutte le funzionalità presenti nel modello top di gamma. Per mantenere basso il prezzo finale, ZTE ha dovuto però trovare il giusto compromesso in termini di dotazione hardware che, di fatto, è piuttosto simile a quello del modello mini: processore octa core Snapdragon 617, 3 GB di RAM e 32 GB di memoria flash, espandibile con schede microSD fino a 128 GB. Come anticipato, lo schermo ha una diagonale da 6 pollici con risoluzione full HD.

Il produttore cinese ha invece migliorato le due fotocamere, scegliendo sensori da 16 megapixel con apertura f/1.9 e PDAF, e da 13 megapixel con apertura f/2.2. La connettività è garantita dai moduli WiFi, Bluetooth, GPS e LTE (dual SIM). Lo smartphone può essere sfruttato per la riproduzione audio, grazie alla qualità elevata offerta dal chip indipendente. Come gli altri modelli della serie, anche Axon Max può essere sbloccato con tre sistemi di autenticazione biometrica: impronte digitali, comandi vocali e scansione oculare.

La batteria da 4.140 mAh supporta la tecnologia Quick Charge 2.0: bastano solo 30 minuti per raggiungere una carica del 60%. L’autonomia viene incrementata fino al 50% con le cinque modalità di risparmio energetico disponibili. Il sistema operativo installato è Android 5.1 Lollipop con interfaccia MiFavor 3.5.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti