Assassin's Creed: cresce l'hype per il film

Un indizio sembra puntare al 25 marzo 2016 come data scelta per la pubblicazione del primo trailer ufficiale dedicato al film di Assassin's Creed.
Un indizio sembra puntare al 25 marzo 2016 come data scelta per la pubblicazione del primo trailer ufficiale dedicato al film di Assassin's Creed.

La pellicola cinematografica ispirata all’universo di Assassin’s Creed arriverà nelle sale tra un anno esatto (precisamente il 21 dicembre 2016), giusto in tempo per il prossimo Natale. Oggi sul profilo ufficiale Twitter del film è stata pubblicata un’immagine che ritrae una pila di biglietti da visita appartenenti ad Alan Rikkin, CEO del gruppo Abstergo Industries, organizzazione ben conosciuta da tutti i fan della serie.

Ad interpretarlo sul grande schermo sarà l’attore Jeremy Irons, che presterà le proprie fattezze all’antagonista per eccellenza, a capo dell’Ordine dei Templari. Il ruolo del protagonista è invece stato affidato a Michael Fassbender, chiamato a recitare sia nei panni dell’assassino spagnolo Aguilar del XV secolo che in quelli del suo discendente Callum Lynch del XXI secolo. Al suo fianco anche Marion Cotillard, mentre della regia è stato incaricato Justin Kurzel.

Tornando all’immagine condivisa oggi, scrivendo un’email all’indirizzo indicato nel biglietto da visita si ottiene immediatamente una risposta automatica, che avvisa dell’assenza di Alan Rikkin dall’ufficio. Ecco la traduzione.

Grazie per la vostra email. Vi informo che sarò in viaggio per lavoro fino al 25 marzo 2016, con accesso limitato alla posta elettronica. Mi scuso per l’eventuale ritardo nella comunicazione, vi risponderò non appena tornato in ufficio. Per situazioni che richiedono un’assistenza immediata potete contattare telefonicamente il mio assistente (+34 911 98 0285 / 646-845-9162).

I numeri indicati nell’email sono spagnoli: proprio lì è stata portata a termine di recente una parte delle riprese, oltre che in un set allestito a Malta. Chiamandoli risponde una segreteria telefonica, con il messaggio che è possibile ascoltare in streaming di seguito. La data da segnare in agenda è dunque il 25 marzo 2016: con tutta probabilità è questo il giorno scelto dalla produzione per pubblicare il primo trailer ufficiale o per rilasciare nuove informazioni in merito alla pellicola.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti