QR code per la pagina originale

Windows 10 Mobile arriverà in 3 ondate?

Microsoft potrebbe distribuire Windows 10 Mobile come aggiornamento in tre ondate; ancora sconosciuta la data dell'avvio del rollout

,

Windows 10 Mobile potrebbe essere distribuito come upgrade agli attuali Lumia Windows Phone 8.1 in tre ondate distinte. Come noto, Microosft ha dovuto posticipare la data del rilascio della nuova piattaforma mobile all’inizio del 2016 senza, però, specificare una timeline precisa e soprattutto l’ordine in cui saranno aggiornati i dispositivi. All’interno di Reddit ha fatto la sua comparsa un file che indica chiaramente quali saranno i terminali che riceveranno l’upgrade e le fasi di rilascio.

Apparentemente, dunque, Microsoft sarebbe intenzionata a distribuire Windows 10 Mobile in 3 distinti scaglioni per “alleggerire” lo stress dei server e probabilmente per valutare eventuali problematiche in corso d’opera. Questo file emerso da Reddit, spesso fonte di veri e propri scoop, evidenzia anche un lungo elenco di terminali che non riceveranno l’upgrade. Un elenco che, comunque, non stupisce visto che sostanzialmente la casa di Redmond aveva assicurato Windows 10 Mobile solo per i suoi Lumia Windows Phone 8.1. Da quanto è possibile intuire da questo file, la base richiesta per effettuare l’upgrade sarà Windows Phone 8.1 build 8.10.14219.341 e ogni dispositivo dovrà disporre di almeno 1,5 GB liberi per effettuare correttamente l’aggiornamento.

Per quanto riguarda le tre ondate di distribuzione, nella prima è possibile trovare terminali come il Lumia 1520, il Lumia 930 ed il Lumia 830. Nella seconda altri terminali come il Lumia 1020 ed il Lumia 1320. Nella terza ed ultima ondata, Windows 10 Mobile arriverebbe per terminali come il Lumia 635 ed il Lumia 540. L’intera e corposa lista è disponibile all’interno del sito di Reddit.

Trattasi, comunque, di speculazioni in attesa di un qualche comunicato ufficiale da parte di Microsoft che spieghi finalmente nei dettagli come avverrà la distribuzione dell’aggiornamento di Windows 10 Mobile.

Fonte: Reddit • Via: WinBeta • Immagine: Microsoft • Notizie su: , ,